Forum

Dubbi sui piagament...

Dubbi sui piagamenti sulle braccia

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,871 Visualizzazioni
Topic starter
(@blank)

Ho dei dubbi sull'esecuzione dei push up. In particolare riguardo la spiegazione "Le scapole devono essere retratte e depresse, il petto beni in fuori, la testa allineata al corpo." che si trova nell'enciclopedia.
Se trovo la posizione e dopo mi concentro su contrarre i pettorali e spingere con le braccia arrivo a fare una 30 di ripetizioni, e se faccio tipo il ciclo di ricondizionamento ne faccio 20 la prima serie, e dopo altre 5 con l'ultima di una decina circa. Però mi accorgo che perdo la posizione delle scapole durante l'esercizio.
Quando se provo a concentrarmi sule scapole, mantenendole retratte e depresse per tutto l'esercizio arrivo a fare massimo 8/9 ripetizioni e poi mi blocco. E nel ciclo alla terza serie semplicemente non mi alzo più.
Quindi mi domando se vanno tenute "retratte e depresse" per tutta l'esecuzione o solo in fase iniziale e finale? ho sempre sbagliato e quindi i muscoli non sono abituati al gesto e devono riprendere da zero assoluto, o sto dando troppa importanza alla posizione delle scapole?
Spero di essermi spiegato 🙂

Grazie

p.s.
avevo scritto un messaggio simile, ma mi sa che non è partito perché mancava la sezione del forum

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training