Forum

Diario Gladio

550 Post
12 Utenti
0 Likes
102.9 K Visualizzazioni
deadboy
(@deadboy)

Al contrario di voi io trovo la presa mista molto più comoda della doppia prona. Quest'ultima la uso solo in riscaldamento e con un'ampiezza larga più delle spalle (stile clean o snatch per capirci), soprattutto nello stacco dai blocchi. Nello stacco da terra passo alla mista quando arrivo al 70%, in quello dai blocchi invece quando arrivo al 90-100% del carico di quello da terra.
La presa mista ti consente di sollevare di più. In genere si sviluppa una preferenza rispetto all'orientamento delle mani (ad es. io preferisco la mano destra supina e la sinistra prona), ma basta alternare la presa tra i set per evitare squilibri.
Un acquisto obbligato per lo stacco è la cinta da PL, perciò se già non ce l'avete dovete fare di tutto per comprarvela. Arrivati all'80% conviene indossarla.

Rispondi
Gladio
Topic starter
(@gladio)

Ah si? dici che anche con 90/100kg di massimale serva?
Il mio 80% ad esempio è il Mav5, e lo sento abbastanza gestibile a livello di manovra di Valsava..Ho letto, mi pare da Ironpaolo, che sino a tot kg conviene imparare ad usare solo la parete addominale come cinta, comunque la aggiungerò al carrello su Fitegym 🙂

Ps: dato che si parla di attrezzatura, qualcuno di voi ha esperienza con la Goodlift? Vorrei prendere le scarpe, il modello più scarso da 55€..

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Si anche io allora la aggiungo alla lista spese! Anche io voglio comprare un paio di scarpe da WL, sia per lo squat sia per lo stacco perchè ho davvero la caviglia rigida come un tronco d'albero! 55euro non è tanto secondo me (poi dipende quanto costa la spedizione), su hakasport il modello più economico è da 50, però non ci sono i numeri; le altre sono tutte su 85-100euro+spedizione
http://www.hakasport.it/

Rispondi
Gladio
Topic starter
(@gladio)

La spedizione costa 15€, quindi in totale fanno 70€, ottimo anche il prezzo delle Hakasport, sarebbero 62€, peccato solo per i numeri davvero!

Vorrei solo essere sicuro che durino, non mi interessa quanto sia alto il tacco ecc..

La cosa che mi lascia perplesso è la misura: ho un 42, che con le Converse per lo stacco si riduce ad un 41..mentre sul sito della Goodlift i 26cm del mio piede corrispondono ad un 39!

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Beh a me il tacco interesserebbe però, nessuno dei due siti di dice quanto è! Secondo te ad esempio su hakasport quanto è il tacco delle DO-WIN J1038? 2cm? 3?
Poi effettivamente sarebbe meglio provarle proprio, però mi sto informando e qui a Milano mi sembra non ci sia nessuno che le venda in un negozio purtroppo.

Rispondi
Gladio
Topic starter
(@gladio)

Serve anche a me, ma mi interessa soprattutto che resista..il tacco delle scarpe che utilizzo ora andava benissimo, peccato che si stia riducendo di allenamento in allenamnto 😉

Ad occhio sarà non più di 3,5cm, che tolta da differenza con la punta, diciamo di 1,5cm, si riduce a 2..però se fossero 2cm belli rigidi farebbero davvero la differenza ad esempio in accosciata..

Bè, stavo per cercare un venditore dalle mie parte, ma se non ci sono neanche a Milano, mi risparmio la ricerca! Spero che sia possibile cambiarle almeno..

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Ho trovato anche queste dell'Adidas: http://www.adidas.it/Power-Perfect-2-Uomo/G17563_530,it_IT,pd.html
Queste dovrei riuscire a trovare uno store dell'adidas a Milano che le vende, il problema è il prezzo..

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

IronPaolo la consiglia dall'85% in su. Siamo li insomma... Conta che con quel peso fai in genere doppie o triple nello stacco, oppure singole.
Fino a 100-110 Kg puoi anche farne a meno, ma dopo serve. Se hai in progetto di alzare il massimale e dedicare molto tempo a quell'esercizio dovrai comprarla. Per adesso non sei obbligato, ma serve anche nello squat.

Io da goodlift ho preso cinta PL e fasce per ginocchia e polsi red devil. Una volta fatto il bonifico postale o bancario devi attendere che gli siano accreditati i soldi e ci vogliono 1-2 settimane, però poi la spedizione è velocissima. Nel mio caso ha impiegato 2 giorni dalla rep. ceca alla Sardegna.
Questi 3 articoli + la spedizione internazionale col corriere mi sono costati più o meno quello che avrei speso se avessi acquistato la cinta da PL da olympians. Vedi tu.
Adesso i prezzi sono saliti un pelino, ma c'è una cinta da 30€ con un sistema di sgancio rapido. La mia è quella da 45€ con il gancio singolo normale: una vera rottura di sfere quando si tratta di togliermela, mi sa che è meglio quella con sgancio rapido (informati semmai).
Se la compri fai attenzione quando la usi, perché all'inizio sono durissime e rischi di non riuscire a togliertela dopo averla indossata. Meglio allargare un poco il buco che andresti ad usare e schiacciarla con le mani contro il pavimento per cercare di renderla più malleabile.
Li contatti via email (in inglese) per dirgli che vuoi ordinare, indicando gli articoli e la misura desiderata. Ti risponderanno inviandoti le coordinate bancarie per il bonifico. Fatto il bonifico ti consiglio di inviargli una seconda email per avvisarli che l'hai fatto, indicandogli il codice di conferma di avvenuto bonifico, magari spediscono prima.

Rispondi
Gladio
Topic starter
(@gladio)

I massimali avrei intenzione di portarli almeno ad un livello "allenante", quindi questi consigli me li segno!

Spero che quell' "across Europe" nelle info per la spedizione comprenda anche le aree collegate tramite Salerno-Reggio Calabria 🙂

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Mi sa che tra qualche tempo faccio un bell'ordine a Goodlift e mi prendo la cinta e le scarpe. Così ad occhio le migliori mi sembrano le weightlifting shoes white/black, e non costano nemmeno un'esagerazione; il tacco mi sembra 2-3cm, ma in ogni caso prima di ordinare mi faccio dire bene quanto è! Qualcuno di voi si trova meglio a staccare con il tacco?

EDIT: scusa Gladio se ti sto inquinando il diario ma oggi mi sento particolarmente logorroico 🙂

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Per la spedizione nei comuni collegati dalla Salerno-Reggio Calabria funziona come per il resto delle merci: raggiungono la zona in volo con dei vecchi cargo militari e buttano giù le casse col paracadute. 😀

Rispondi
Gladio
Topic starter
(@gladio)

No problem Davide 🙂
Io potendo preferirei la sula piatta anche nello squat, per una questione di"tenuta di strada".
Sto cercando un po di pareri su queste Goodlift ed ho trovato un buon feedback da parte di Doc.

Stupenda questa Deadboy! Ti meriteresti una faccina che vada oltre la fredda: 🙂

Comunque non è così, perchè in parecchi siti la spedizione avviene tipo in 2 giorni per Kenya, Mozambico e Niger, e in 4 per Calabria e Sicilia..

Sarebbe bello però che il borsone militare di Militaria.it mi arrivasse così!

Rispondi
Ilguista
(@ilguista)

la cintura si può prendere anche su fit&gym buona? con quel sito mi sono trovato bene con la ghisa! è arrivata subito la roba!

magari appena mi serviranno dei nuovi dischi ci aggiungo anche quella (spero il prima possibile 😀 )

Rispondi
canotta
(@canotta)

Il tacco nello stacco è un'eresia! Rigorosamente suola piatta

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Mah dipende, io con la rigidezza di caviglia che ho senza un minimo di tacco non riesco proprio a staccare decentemente, poi l'iperestensione me la sogno. Alla fine credo che nel WL usino il tacco proprio per migliorare l'assetto in partenza e accosciare di più. Anche Paolo usa il tacco quando stacca e ho letto qualche suo articolo in cui in caso di rigidezza della tibio-tarsica lo consiglia. Alla fine non siamo tutti uguali, io sono 190 con leve lunghe e caviglie di legno e con un po' di tacco stacco decisamente meglio! Ho provato anche senza ma sono proprio senza assetto e senza equilibrio (come tra l'altro nello squat se non uso il tacco)!

Rispondi
Pagina 12 / 37
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training