Forum

Neofita appassionat...

Neofita appassionato

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,343 Visualizzazioni
freddymattia
Topic starter
(@freddymattia)

Ciao a tutti, è da un po che seguo il forum, e penso sia finalmente arrivato il momento di pubblicare un mio diario, spero vogliate aiutarmi in questo mio percorso. Mi chiamo freddy ho 38 anni, sono alto 1,75m e peso 77kg, non ho un passato da sportivo. Ho iniziato esattamente un anno fa ad allenarmi a corpo libero, giusto x mettermi in forma, poi pian piano c'ho preso gusto, fino all'acquisto x natale di un paio di anelli. Ecco son proprio alle basi, anche come nomi degli esercizi, perdonatemi se farò un po di confusione. Premetto che ho già letto i vari diari di kawa e volpe, i consigli e gli articoli di swaroski. Questo è il mio ultimo allenamento:

Riscaldamento : 5min di corda

Esercizi di mobilità articolare

Handstand pancia al muro 4 x 30" rec 1'30"

Pull up 5 x 4

Support hold 4 x 30" rec 1'

Inverted rows con false grip (ho iniziato da qualche giorno questo tipo di presa) 4x7 rec 1'

Push up piedi a terra 4 x 7 rec 1'30"

Tra i vari esercizi faccio 3' di pausa, gli allenamenti li eseguo abbastanza regolarmente il lun/mer/ven, mentre mar/gio/sab alleno il core con due o tre esercizi, e le gambe, anche loro con due o tre esercizi. A volte sostituisco gli esercizi x le gambe con una corsa di 12 km. Scontato l'abbondante stretching finale. Ringrazio chi vorrà contribuire alla discussione

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training