Forum
Diario di allenamento - Solide Basi
Ciao a tutti, rower professionisti e non, sono max e ho 20 anni, 1,85cm x 65kg 🙂
seguo il forum da tutta l'estate per cercare di costruirmi un programma di allenamento valido per sostituire l'odiata palestra e finalmente penso di essermi imbattuto in quello che ho sempre cercato.
Chiarendo subito che vengo dalle arti marziali che per forza di cose ho dovuto abbandonare, mi sono ritrovato negli ultimi due anni a frequentare senza costanza ne voglia una palestra, e ovviamente senza risultati e a solo ed esclusivo svantaggio per il mio fisico.
Comincio questo diario molto speranzoso e determinato ma con un fondamentale quesito : mi sono innamorato del calisthenics e non sto qui a chiedere figure o schede perché ho compreso che tramite diari, video, e tanta tanta pratica e anche "studio" é possibile progredire dunque il problema é mettere le giuste basi, parto seguendo questi semplici punti :
1.ho cominciato a migliorare l' alimentazione dato che sono sottopeso calcolando approssimativamente le kcal di cui ho bisogno ma ancora sono sprovvisto di una dieta ferrea
2. ho iniziato il primo dei mesocicli di riprogrammazione con non poche difficoltà e probabilmente ci insisterò su più di quanto pensavo (é funzionale al miei obiettivi col calisthenics o dovrei integrare con altro?)
3. ho a disposizione una power tower - dips trazioni ecc ecc- sandbag da costruire manubri vari (manca qualcosa? qualcosa di troppo?)
cosa ne pensate? si accettano critiche e consigli (chiedo venia se ho sbagliato sezione o scritto ca****e)
a risentirci!