Forum
nuovo allenamento anelli
Salve ragazzi, vorrei chiedervi dei pareri riguardo alla mia tabella di allenamento.
Premetto che sono 2 anni che mi alleno a corpo libero con parallele e sbarre e un annetto con gli anelli.
sto cercando di migliorare per eseguire bene i muscle up agli anelli, li riesco a fare un paio di volte di seguito, ma mi sento in generale ancora acerbo.
riscaldamento
5 min corda più 3 x 3 salti di tre scalini più salto a gamba singola 3 x 9 scalini
allenamento gambe
3x3 pistols partendo da sdraiati con disco da 5 kg in mano
anelli
3x3 push ups con piedi su appoggio
3x3 bodyrow false grip con piedi su appoggio
3x3 dips
3x3 push ups false grip
3x3 rowing muscle up con appoggio piedi a terra
3x3 skinning the cat to L sit old 5''
tutto con pause di 30'' per 5 volte a settimana.
ma facendo anche poche ripetizioni, ma con tempi di recupero brevi, a fine allenamento non sono devastato ma il lavoro si sente positivamente.
prima ad esempio facevo per i pullups alla sbarra 3x6 in prona e 3x5 supina e anche tutti gli altri esercizi cercavo di portarli al massimo delle ripetizioni possibili.
Il mio obbiettivo è di non aumentare di peso, sono 67.5 kg per 172 cm ma aumentare la forza a livello di nervi.
Grazie a tutti
ti dico brevemente cosa secondo me non va:
- poco volume
- poco bilanciato
- poco recupero
- poca varietà
- ordine non ottimale
- niente lavoro a terra che e' la parte piu' importante per progredire
- i mu coi piedi per terra a volte funzionano a volte no
- i programmi devono far parte di un piano piu' ampio
ti consiglio di ordinare da amazon overcoming gravity visto che ti dedichi gia' da molto tempo a questa attività, un ottimo investimento.
ti ringrazio per il consiglio, farò questo acquisto, purtroppo non sono molto esperto per farmi delle tabelle buone, ho conoscenze generali ma non così specifiche.
mi rendo conto che è poco intenso e di volume basso, infatti fino ad oggi ho fatto sicuramente molto di più, ma ho anche l'esigenza di allenarmi in 30'' ma va bene anche 5 volte a settimana.
Ho poco tempo la sera purtroppo
oppure te lo scarichi gratis da internet in pdf
se un libro e' valido, lo voglio studiare e lo voglio conservare nel tempo allora preferisco averne uno da tenere sul comodino. stamparsi e rilegarsi 500pg e' troppo sbattimento e costo, conviene acquistarlo secondo me, cosi' puoi sottolineare e prendere appunti. Poi sono preferenze personali.
si, in effetti è più un incentivo avere il libro, lo prenderò
grazie
ordinato 😉