Forum
Diario di Nico94 ( dalla palestra al Calisthenics)
Ciao a tutti mi chiamo Niccolò , ho 20 anni , 166cm x 68kg(BF12-14%)
vengo da qualche anno di palestra tradizionale e voglio immergemrmi in questa disciplina. ecco qualche dato utile:
posseggo a casa:
- sbarra per trazioni fatta da un amico meccanico posta ad 2m e mezzo da terra , larga un metro e distante dal muro 80-90 cm .
-anelli pellor da poter mettre sulla sbarra
non so fare nessuna skill e neanche il muscle up, riesco a fare:
-1 trazione supina con 30 kg alle clavicole
-15 trazioni supine a corpo libero regolari
-10+ trazioni prone regolari( su il mento)
- 1 trazione supina sotto i capezzoli
-1 trazione prona a circa metà petto( 10 cm in meno rispetto alla supina )
Ho come obbiettivi unici per adesso
-Muscle up : quello classico
-free handstand 10 secondi hollowata...la tengo un secondo neanche hollowata o no
-i 2 lever e l-sit se è una cosa fattibile tutto insieme .( comunque in secondo piano)
non vorrei sembrare con toni strani, è che avevo fatto un discorso kilometrico come primo messaggio dove spiegavo molte cose, trascorsi vari dubbi ecc ma non so cosa ho fatto e non si è aperto quel diario ed ho creato questo di fretta perchè devo uscire adesso . comunque appena posso vi espongo tutti i miei dubbi, la cosa che necessito al momento e un aiuto a stilare una scheda , se partire gia con delle propedeutiche tipo le prime fasi dei lever o se non ho una gran dose di forza e devo prendere piu confidenza con le trazioni prone. qualsiasi aiuto anche un semplice in bocca al lupo è ben gradito. domani o sta sera vedo se riesco a esporre i primi dubbi! ciao!
- secondo voi come base per imparare il muscle up kippato e la verticale va benee?
quali sono le propeuditiche migliori da addottare? tipo eccentriche per il MU e tenute al muro di un tot di secondi per la verticale? posso inserire nella routine le prime propedeutiche dei lever o rischio di togliore tempo alle prime due skill ? ragazzi aiuto