Forum
Programma.
Salve a tutti. Mi chiamo Alessandro e volevo avere dei consigli sul mio programma.
Premetto che io pratico il parkour e mi son appassionato da poco anche allo Street Workout!!! Ho 21 anni, peso 75 e sono alto 1 e 84.
Mi alleno 3 giorni a settimana e questo è il mio programma:
Faccio 10 minuti di corsa come riscaldamento a velocità costante quasi di scatto.
poi faccio 3 serie da:
12 flessioni a dimanante
12 a braccia strette
12 a braccia normali
12 a braccia larghe
12 con le dita rivolte verso i pedi poggiando sempre il palmo.
Tra un tipo e l altro prendo 10 secondi di pausa mentre tra una serie e l altro prendo 1 minuto. Concluso con le flessioni prendo 3 minuti di pausa e passo ai sollevamenti alla sbarra a presa prona e faccio:
3 serie da 5 ripetizioni arrivando a toccare la sbarra a meta petto. Ogni volta che salgo su blocco per un secondo e discendo. Aspetto 2 secondi e poi risalgo.
Poi faccio quelle a presa ( non so come si chiama quella coi palmi rivolti verso me) e di questi faccio
3 serie da 8 ripetizioni eseguendole esattamente come quelle a presa prona.
Tra una serie e l altra prendo 30 secondi di pausa.
Poi passo ai sollevamenti tra gli anelli. La presa è coi palmi rivolti uno verso l altro e di questi faccio 3 serie da 5 eseguiti nel modo degli altri. Finito coi sollevamenti prendo 3 minuti di pausa.
Poi faccio dips sulle parallele.
3 serie da 12 ripetizioni con 30 secondi di pausa tra una serie e laltra.
Poi faccio i dips su una sbarra sola e di questi faccio 3 serie da 5 ripetizioni portandomi la sbarra sotto il petto con 30 secondi di pausa tra una serie e l altra.
Concluso coi dips e preso 3 minuti di pausa eseguo 3 serie da 5 ripetizioni di flessioni in verticale a muro toccando col terreno la testa. 30 secondi di pausa tra una serie e l altra.
Finito con la parte superiore passo agli addominali. Tenendomi sulla sbarra eseguo 3 serie da 15 ripetizioni di sollevamento di ginocchia portandomele al petto. 20 secondi di pausa tra una serie e l altra. Poi eseguo 3 serie da 10 portando le gambe ad L con 20 secondi di pausa tra una serie e l altra. Infine eseguo 3 serie da 5 ripetizioni portando le punta dei piedi a toccare le mani. 20 secondi di pausa. Concludo l allenamento con 30 minuti di stretcing. Le gambe le alleno praticando il parkour 🙂
Chiedo scusa se c è confusione nella descrizione D:
MI alleno da circa 1 mese e mezzo. Mi alleno lunedi, mercoledi e venerdi. lunedi e venerdi seguo i tempi descritti mentre mercoledi, soprattutto nelle flessioni, quando mi abbasso, impiego 5 secondi e poi 1 secondo per rialzarmi. Stessa cosa coi dips ma ne riesco a fare cosi 3 serie da 5 ripetizioni. I sollevamenti sono fatti tutti con le braccia un po piu larghe delle spalle.
Il mio obiettivo e mettere su massa. Dite che seguendo questo allenamento per un po di tempo ci riesco??? Volevo continuare a seguirlo per un altro mese e poi aumentare il numero di ripetizioni di ogni cosa. Grazie in anticipo 🙂