Forum

chiedo un consiglio...

chiedo un consiglio per migliorare sempre di più

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,669 Visualizzazioni
melaverde
Topic starter
(@melaverde)

Buongiorno a tutti, intanto mi presento sono una ragazza di 33 anni altezza 1.59 peso 48 kili. Ho sempre fatto tantissimo sport e negli ultimi tre anni ho lavorato tantissimo in sala pesi ottenendo ottimi risultati a livello muscolare e di definizione. Arrivo al dunque. Da circa tre mesi ho conosciuto il mio allenatore che mi ha fatto conoscere il meraviglioso mondo del crossfit, degli esercizi a corpo libero del lavoro in isometria e in equilibrio. Adesso mi alleno con lui due volte a settimana e sto migliorando tantissimo ma non voglio abbandonare i pesi. Ho sempre caricato tanto fino al cedimento muscolare es squat 60 kili, pressa150, panca piana 30 kili. Secondo il mio allenatore non serve caricare così tanto perché non è coerente con il lavoro a corpo libero che faccio con lui. Chi mi sa dare qualche indicazione per creare una scheda in sala pesi che mi aiuti a mantenere la muscolatura che ho e che aumenti la mia forza e la mia resistenza per affrontare al meglio sessioni di lavoro a corpo libero sempre più impegnative? Ringrazio a tutti gli esperti che mi risponderanno con qualche utile dritta. In questo momento quando sono in sala pesi mi sento insicura e non so più cosa è meglio fare, ma vi prego non ditemi di mollare del tutto i pesi....grazie

1 risposta
Gladio
(@gladio)

Ciao. Scusa se "rispondo" con delle domande, ma, per curiosità, cosa fai con l'allenatore? Fai i circuiti classici del crossfit o li modifica in modo da escludere il bilanciere? Insomma com'è grossomodo il lavoro che fai con lui?

Aspettando l'aiuto degli esperti, penso che la cosa migliore da fare sia imparare bene la panca e lo squat che già fai, credo sia una cosa coerente 🙂

Rispondi
melaverde
Topic starter
(@melaverde)

Ciao grazie per la tua risposta. Con il mio allenatore eseguo dei circuiti a corpo libero molto intensi: oltre a flessioni con tutte le possibili varianti, squat su una gamba, trazioni alla sbarra, e tanti altri esercizi che non so come si chiamano ma che vedono il coinvolgimento di tutta la muscolatura , utilizziamo la palla, per lavori di isometria e equilibrio, ma anche la sbarra, gli elastici e piccoli pesi che a fine sessione mi sembrano macigni. Una volta a settimana faccio anche un'ora di pilates abbastanza avanzato. Inoltre tutto il lavoro è molto dinamico ed eseguito per un tot di secondi che a volte mi sembrano interminabili. Naturalmente sono solo all'inizio ma trovo che sia un lavoro molto stimolante e sicuramente c'è tanto da migliorare e imparare. Per la sala pesi pensavo anche io di concentrarmi sui fondamentali ma non so come organizzare serie e ripetizioni per il momento faccio 4 serie da 12-10-8-8 ripetizioni aumentando il carico ma se ci fosse qualche altro consiglio o suggerimento sarei ben contenta di provare.
Grazie, il sito è fantastico e piano piano sto studiando tutti i vostri articoli che sono interessantissimi.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training