Forum
Seawolf: Diario Lv II
NON CI FERMIAMO MAI! 😀
Domenica 03/11/2013:
Handstand
3x30'' tuck
5x10'' hs 1 arm 3 fingers
bello che adesso riesco a fare una serie sx e una dx senza dover scendere dalla verticale...però non mi riesce su tutte perchè mi stanco.
Planche Tuck Adv
2x12''
Planche Tuck Pushups
3x3 rom con ginocchia sotto le parallettes (perdevo un po' la posizione)
2x5 con ginocchia fino altezza le parallettes
Overhead Squat
3x10 bilancere vuoto da 20kg
Lento avanti
3x10 sempre con bilancere vuoto
nell'attesa che mi arrivi la ghisa! :3
Lunedì 04/11/2013:
oggi avevo poco tempo, per fortuna che buona parte del WO l'avevo anticipata ieri 😀
Back Lever
3x10'' full
3x10'' one leg
Muscle up
2_2_2_1_1
Mertedì 05/11/2013:
Pullups
6x4x10kg
Hespu wall
7x5
Harop Curl non al full ROM
3x5
Pistol squat
3x5x8kgxgamba
Mercoledì 06/11/2013:
allenamento abbastanza scarso 🙁
Handstand
Un po' di tuck to handstand
5x10''xbraccio hs 1 arm 5 fingers cercando la stabilità e lo spostamento del peso da un braccio all'altro
Handstand to Straddle Planche
circa 5 tentativi, dopodichè ho iniziato ad avere fastidio all'avambraccio
Tricking
circa un'ora tra rondate backflip, btwist s/t gainer, 540, jacknife e combo easy di calci
Giovedì 07/11/2013:
Pullups
5x2x20kg
Hespu wall
7x5
Venerdì:
Handstand
5 x 10'' 1 arm 4 fingers alternando senza scendere
Planche tuck pushup
5_5_5_5_3
ho provato a fare anche un po' di muscle ups ma ha iniziato a darmi fastidio il bicipite sx e mi sono fermato.
devo ricominciare ad allenarmi seriamente ma non riesco a trovare il tempo..uff
Sabato 09/11/2013:
ho recuperato un po' quello che non ho fatto ieri
Back Lever
4x10'' full
1x15'' one leg
1x12'' straddle
Trazioni in false grip
5x5
il dolorino al bicipite si sente sempre quando recupero ma non quando mi alleno...mi sa che devo tenerlo buono per un pochino
Domenica 10/11/2013:
ho semplicemente passato un'ora a fare una handstand pushup negativa...e basta!!! 😀
Lunedì 11/11/2013:
Planche Adv Tuck
6 x 10/12''
Back Lever Straddle to Adv tuck Front Lever
5 x 10'' x esercizio
Dips
5x5x20kg
Lunedì 18/11/2013 dopo aver passato diversi giorni impossibilitato ad allenarmi tra influenze e cavoli vari.
Handstand 1 arm random fingers
in sostanza circa un'ora di lavoro alternando le braccia. sulla sinistra sono riuscito a rimanere su un dito, molto spesso sono caduto, non ero molto in condizione ma comunque qualcosa è uscito
Planche
5x3 l-sit to straddle planche (tenuta pochissimo ma ok)
2x10'' planche adv tuck
Back Lever
3x10'' back lever
3x10'' back lever straddle
Rings Muscle Up
3x2
ciao SeaWolf, innanzitutto complimenti per i tuoi allenamenti, scommetto che fisicamente sei un "cane"...
Mi sono appena affacciato in questo nuovo sport e leggendo i tuoi allenamenti non faccio altro che restarne affascinato sempre di piu.
Ti scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio, a me piacerebbe aumentare la forza ed essere dinamico e credo che i tuoi allenamenti se non erro optano per questa direzione, mi consiglieresti una scheda base per poter intraprendere questo cammino?
grazie infinite!
ciao Ag (ma perchè tutti quelli che scrivono sul mio diario hanno nickename incredibili?)
ti ringrazio per i complimenti anche se io mi riesco a vedere così "cane", anche perchè mi alleno poco per quello che vorrei fare veramente e i miei livelli di forza sono decisamente scarsi!
Venendo alla tua scheda: mi dispiace, in questo caso non posso aiutarti.
non perchè non voglia, ma semplicemente perchè non ti conosco, non so che obiettivi vuoi raggiungere (nello specifico intendo, voler "aumentare la forza" non basta, nè capisco cosa tu intenda per essere dinamico) nè da che livello parti.
l'unica cosa che posso fare che può essere concreta, che ti aiuti veramente è darti questo consiglio: apriti un diario, datti degli obiettivi da raggiungere che siano quantificabili (ad es. 2xbw stacco, apprendere il back lever, etc) e vedrai che troverai non solo me, ma tanti altri utenti del forum pronti a condividere le proprie esperienze 🙂
ciò detto passiamo all'allenamento di oggi!
**Martedì 19/11/2013:**
essendo stato male e avendo saltato diversi giorni della settimana scorsa, ho ricominciato come se avessi dovuto rifarla daccapo
Pullups
5x3x15kg
Hespu face-to-wall
7x5
finito mi sono detto "ehi! proviamo qualche complementare!"
e così
Lat Machine
3x10x60kg
Lento Avanti
10_8_8_6x30kg
scarsissimo ahahahah
Mercoledì 20/11/2013:
Handstand Work
principalmente allenamento per la verticale ad una mano, ci ho speso circa un'oretta e molti tentativi non erano buoni, ma cmq va bene, tanto volume.
Planche Work
prima un po' di l-sit to straddle planche tenuta come al solito un nanosecondo, ma cmq molto più solido della prima volta. infine 4x10'' di adv tuck planche
Giovedì 21/11/2013:
Pullups
6x1x25kg
Hespu face to wall
5x6
Lat Machine
5x5x70kg
Lento Avanti
3x5x38kg
Lunedì 25/11/2013:
Handstand
Esclusivamente lavoro 1 arm e varie dita. è stato bello riuscire a fare hs+2fingers sia a sx che a dx in un solo set!
Planche
5x2 l-sit to planche, inizio a tenerla per un microsecondo in più
3x10'' adv tuck planche
niente lavoro agli anelli perchè fuori nevicava
Martedì 26/11/2013:
Pullups
5x2x20kg
Hespu
5 tentativi di free hespu
7x5 face to wall
Complementari
Lat Machine