Forum
Seawolf: Diario Lv II
Venerdì 27/09/2013:
Handstand
5x5 da full a straddle
5x5''xlato sbilanciamenti a dx e sx in straddle
Dips
8x4x22kg
in soldoni ho fatto pochissimo...avevo poco tempo a disposizione...nel weekend vorrei dedicare un allenamento alla planche, sperando di trovare il momento per farlo! 😀
Lunedì 30/09/2013:
giornata PESSIMA per le mie verticali! xD
Handstand Shrugs
3_3_5_9
Handstand 1arm 4fingers
1x10''xlato
avendo visto che oggi non era giornata, ho preferito dedicarmi al resto
Planche Tuck Adv
15x5''
molto bene
Back lever
3x10'' 1leg
3x10'' full
OAPU assistite con elastico
5x2xbraccio
Martedì:
Wall Hespu:
8x4
più che miglioramenti nella forza, ho l'impressione di migliorare nell'equilibrio...continuerò e vedrò quando sarà tempo di testarmi
Trazioni Presa Neutra
10x2x24kg
tutto bene, a parte che credo di aver fatto 11 set (poco male ahahah) e che il recupero anzichè da 2 min nelle ultime 2/3 l'ho dovuto aumentare a 2' e mezzo/3'
Handstand Wall
2x1'30''
Mercoledì 03/10/1986:
ho un po' di fastidio agli avambracci...troppe verticali e planche...credo che dovrò scaricare un po'...così nel dubbio
Tricking
un'ora circa in cui ho fatto roundoff arabian e cork
Giovedì 03/10/1986:
Back Lever 1Leg Out
5x10''
Trazioni Presa Neutra
10x2x22kg
Hespu
8x4
il tutto abbastanza in tranquillità...sta settimana non voglio forzare molto.
Dopo aver passato diversi giorni a riposo/allenamento blando, rieccomi qua!
Martedì 08/10/2013:
Hespu
8x4
Trazioni Presa Neutra
10x2x24kg
Handstand Wall
2x1'30''
oggi decisamente tranquillo, che stia mettendo forza?! xD
Mercoledì 09/10/2013:
Handstand Shrugs
5x5
OAH+4fingers
5x10''xlato
Planche tuck advanced
8x5''
pochissimi set, non avevo molto tempo :/
Dips
5x5x20kg
non avevo moltissimo tempo oggi purtroppo e ho dovuto adattarmi, peccato!
Ciao SW, mi spiace romperti l'anima nel tuo diario che seguo con interesse da un pezzo, in caso apro un post, anche se la domanda era più o meno riservata proprio a te 😀
Mi interessa molto il tuo lavoro con la verticale..ora sono ad un punto in cui riesco senza difficoltà a kickarmi e stare su per un periodo che varia dai 4" ai 35" (a seconda della freschezza): la alleno 10'/15' all'inizio del wo dopo il riscaldamento.
fin qui tutto okay MA...come proseguo? pensavo di iniziare a lavorare in direzione straddle hs (non il press, non ho ancora sufficiente compression) e sbilanciamenti leggeri. Poi di inserire degli shoulder taps e andare verso il lavoro che stai facendo tu adesso verso la OAH, guardando molto in prospettiva ovviamente 😀
il mio dubbio è 1.)come lavorarci? 2.) andare per tentativi con sbilanciamenti et cetera e un po' alla volta progredire?
non riesco a trovare materiale sul tema....quanto a sub1.), mi conviene fare un tentativo di hs poi riposare (anzichè pochi secondi come faccio ora per macinare volume totale) di più ed effettuare meno tenute ma più consistenti?
ciao smnpvn (chissà come si pronuncia?!) 😀
non rompi per niente l'anima, anzi mi fa piacere condividere esperienze e metodi di allenamento!
per quanto riguarda il proseguire...secondo me 10/15' ad inizio workout sono un po' pochi.
cerca di lavorare il più possibile la verticale libera, poi concludi con un bel lavoro di handstand wall pancia a muro.
prima di passare alla OAHS secondo me dovresti raggiungere almeno il minuto in verticale, meglio se due, anche se non ti nascondo che è un bel lavoraccio!
la straddle hs ti consiglio di allenarla quasi come complementare.
io ai tempi d'oro in cui avevo il polso infiammato (maggio/giugno) facevo su parallettes 5x20/30'' in tuck, 5x20/30'' in straddle, 5x20/30'' full.
volume a rotta di collo insomma. per me 30'' era un tempo che potevo tenere abbastanza tranquillamente, anche se da cotto scendevo a 20'', puoi vederlo nel mio vecchio diario se ti interessa 🙂
infine, hollow hollow hollow e spinte spinte spinte delle spalle! 😀
non so in che altro modo consigliarti visto che comunque non so il tuo livello nè come fai la verticale, se hai qualche video magari posso darti qualche consiglio più mirato, sperando possa essere utile 🙂
Sabato 12/10/2013:
Allenamento handstand! 😀
Handstand Tuck
2x20''
Handstand straddle
2x20''
Straddle Press
1_1_2_2_2_1
Handstand 1arm 4 fingers
4x10''xbraccio
dovevo fare un quinto set ma ho visto che non ce la facevo più
Handstand
1x1'
1x40''
volevo fare due set da un minuto, ma sono crollato anche qui, così STOP.
era un po' che non allenavo l'hs così, ne avevo proprio bisogno, mi sono divertito un po'! 😀
secondo allenamento della giornata:
Planche Tuck Adv
5x10''
L-sit to One Leg Planche
5x5
la posizione in planche la tenevo pochissimo, ma andando avanti diventava sempre più solida...vedremo se può essere un modo per poter proseguire.
Pullups
10x2x24kg
Innanzitutto grazie per la risposta!
Il nome è effettivamente impronunciabile 😀
Quanto ai video mi pungi sul vivo, non me ne sono mai fatti, neppure quando facevo pesi e avevo raggiunto carichi discreti, grande rimpianto. Inoltre so che sono utilissimi ma non trovo mai il modo di farmeli, sarà la pigrizia..
Ad ogni modo okay, farò una seconda sessione giornaliera di verticali la sera, perché alla mattina non riesco a prolungare l'allenamento per esigenze di tempo...
Lavorerò per il minuto di tenuta, anche se sarà una lunga strada 😀 appena mi faccio dei video ve li sottoporrò!
no video, no party! 😀
Lunedì 15/10/2013:
Handstand Shrug
4x5
pessime, oggi non venivano, forse perchè ero su una superficie diversa dal solito? mah.
Handstand 1arm 4fingers
5x10''xbraccio
tutto regolare!
Planche adv tuck
5x10''
Back Lever half lay
3x10''
Back Lever
3x10''
L-sit to planche 1leg
5x5
Ring Muscle Ups
1_1_1_1_2
**pausa**
Tricking/Gymnastics
-webster
-double aerial twist (in buca)
-double btwist (sempre buca)
-double frontflip
Martedì 15/10/2013:
Frog stand to Hs
almeno 5 tentativi se non di più
Handstand to Headstand
come sopra, alcuni solo in negativa altri movimento completo
Hespu face-to-wall
4_4_5_5_4_4_4
Pullups
10x2x22kg
Mercoledì 16/10/2013:
Handstand 1arm 4fingers
5x10/15''
Planche adv tuck
5x10''
L-sit to planche 1leg
5x3
Dips
6x5x20kg
oggi meno handstand, non avevo tempo nella sala dove solitamente la alleno, e inoltre ero abbastanza affaticato, quindi ho preferito restare fresco e fare quello che mi riusciva per non incavolarmi
nel serale invece
Tricking
-hook-td raiz-gainerflash
-hook-cartfull doubleleg
-wallflip (provato per la prima volta, giusto per variare!)
E dopo quasi una settimana di stop dovuto ad impossibilità spazio-temporali :p eccomi qua!
e si ricomincia...in che modo? con poco tempo a disposizione! -.- andiamo bene!
Lunedì 21/10/2013:
Handstand 1arm 3 fingers
4x10''xlato
il terzo tentativo l'ho sbajato per entrambi, dovevano essere 5 set ma ne ho fatte praticamente 4
Planche Tuck Adv
6x10''
...finito qua! spero di riuscire ad organizzarmi meglio in questi giorni per potermi allenare bene!