Forum
Klaus' Story
il regular lo vedo meglio, l'impostazione del mezzo sumo deve essere diversa dal regular..
cmq l'altezza del bilanciere da terra è ok?
non lo so. mi sono dimenticato di misurare.
Cmq per i prossimi giorni non mi allenerò. Lascerò le braccia a riposo per un pò. meglio che mi passi prima il dolore alla spalla. consigli su cosa fare in palestra in questi 15gg?
la spalla se fa male è un conto, oppure se è un fastidio leggero io mi allenerei.
poi calcolando che nella maggior parte degli ex è coinvolta la spalla che ci vai a fare in palestra, riposa e via.
è una fitta leggera solo in alcuni movimenti. assente nella panca e negli stacchi, solo nel posizionamento del bilanciere nello squat lo sento. mi riposerò nei prossimi giorni, magari mi dedicherò a buttare giù un chiletto di grasso con aerobica...
beh ieri dopo 2 lezione di spinning (mi sono salvato mentalmente grazie alla visione delle chiappe dell'istruttrice), e visto e considerato che la spalla non mi dava nessun problema, mi sono rimesso sotto il bilanciere.
Beh appena posizionato sotto il dannatissimo bilanciere per eseguire un paio di serie di squat,
SBRAM ho sentito come tirare dentro la spalla, liberarsi qualcosa e poi più niente. attualmente non ho dolore se non quando adduco il braccio e cerco di toccare il dorsale opposto
che diavolo sta succedendo?
ma non saprei, può darsi che fai movimenti sbagliati sotto al bila..
va bene. martedi o mercoledi torno a filmarmi e vediamo che succede.
un.altra settimana di studio di MAV....
Cmq ho calcolato l'altezza del bilanciere nello stacco... era a 20cm.
la prossima volta ci piazzo un paio di materassini sotto i dischi. 22,5 giusto?
nuovo allenamento di Squat e Panca. http://youtu.be/OH7phVNETh8
nel video ci sono alcune scene con il posizionamento del bilanciere dello squat.
credo che ci siamo quasi. la spalla mi da problemi solo al primo posizionamento poi più niente. BOH
Panca: con l'arco perdo stabilità, potenza e mi fa male. correzioni?
P.S. Peccato per alcune scene che sono piccoline!!! ma a che risoluzione devo postare i video?
ciao e grazie!
squat:
- stringi la presa, la vedo troppo larga, a me con la presa larga facevano male le spalle
- inclinati un po' di più in avanti, poi le ginocchia quando sei in fase di accosciata vanno in avanti, questo non deve succedere
- scendi di più e diminuisci lo stance (te l'avevo gia detto questo 😉
panca:
quanto scendi sembra che i gomiti non siano sotto il bilanciere, tu devi pensare a colpire sempre lo stesso punto del petto in ogni ripetizione.
poi, adduci bene le scapole.
poi in che senso di fa male, perdi potenza?? stai tranquillo che è la prima volta che fai l'arco quindi è normale che la zona lombare dopo l'ex da un po' fastidio, man mano che ti abitui a fare l'arco esprimerai sempre più potenza.
allora:
SQUAT:
Presa larga, mi fa male la spalla sx se adotto una impugnatura più stretta. e poi perdo stabilità...
Ginocchia: in accosciata fanno quello che vogliono. non so come risolvere. Mi inclino di più?
Scendere di più: perdo la curvatura lombare. è normale lo sculetto che faccio in accosciata?
PANCA:
i gomiti credo siano sotto. ci vorrebbe una inquadratura dall'alto ma non ne ho la possibilità...!
Sta adduzione delle scapole, mi risulta difficile. hai qualche esempio?
Vedremo con l'allenamento di sabato come va!
Grazie!
squat inclinati di più, tu scendi quasi dritto, vedrai che se ti inclini di più le ginocchia varranno indietro. prova a casa davanti ad uno specchio.
per la schiena cerca di tenerla sempre dura.
panca: adduzione di scapole: petto in fuori, poi abbassi le spalle e poi le stringi, immagina di avere una matita o nocciolina da mantenere tra le scapole.
prego 😉
nuovo allenamento. http://youtu.be/1WFwVsAYepA
boh. non ci riesco. ci sto provando in ogni modo ma di addrizzare sta schiena quando eseguo lo stacco classico non ci riesco. e addurre la scapole è impossibile.
Se passo al mezzo sumo, mi viene più naturale!
Consigli?
premesso che non mi piace ne il regular ne il mezzosumo, quindi quale vorresti fare?