Forum
pubalgia
I trigger sono un pò più complessi da fare da soli e poi dubito che sia il tuo caso, visto che normalmente danno dolore riferito.
Io intendo massoterapia, cioè massaggio detonizzante e/o iperemico per diminuire il tono degli adduttori e aumentare la circolazione sanguigna.
Ti conviene prima chiedera alla tua terapista o guardare un pò di video che danno una visione più immediata di quello che devi fare.
Un paio di video d'esempio ma se cerchi bene trovi tutto quello che hai bisogno:
Autotrattamento con palle da tennis:
http://www.youtube.com/watch?v=e69q2aQBEY0
Qualche esempio di trattamento(nulla di che purtroppo):
http://www.youtube.com/watch?v=GKGXGaVq5PE
http://www.youtube.com/watch?v=OGnhJteRcpI&feature=fvsr
http://www.youtube.com/watch?v=SBGnDVvoBYY&feature=related
Ecco, molto bene, grazie davvero!
L'automassaggio è una figata, mi porta a ricordare i tempi in cui ho praticavo yoga... *__*
Dopo 14 mesi...DEMONE VINTO! Ora attendiamo la fine della tendinite alla spalla destra ( blanda ma duratura).
Sono passati un bel po' di anni da quando qualcuno ha scritto in questo topic. Purtroppo arrivo io perché sembro di esserci cascato (anche se non ne sono sicuro in merito a quello che sto per dirvi). Nel caso in cui qualcuno di voi fosse ancora attivo su questo forum, per caso eravate afflitti da dolori inguinali (qualche volta fino ai testicoli) però riguardante entrambi i lati? Il sintomo strano è che il dolore ad entrambi i lati non si presenta contemporaneamente, come se si spostasse da un lato all'altro. Quindi mi fa male sempre ad un solo lato (a destra in prevalenza) ed il dolore è molto variabile ma tipicamente molto invalidante anche nella vita quotidiana. Grazie a chi mi risponderà.



