Forum
Arm wrestling (Braccio di ferro)
Ciao a tutti. Apro il post, per sapere la vostra in merito alla pratica dell'arm wrestling: allenamento, integrazione, riposo ed eventuali terapie a prevenzione e/o a risoluzione di infortuni di entità non richiedente intervento chirurgico.
Ho intenzione di gareggiare il 16 di giugno agli internazionali di Monsano (AN) e gli allenamenti stanno dando i loro frutti; tuttavia, i dolori ai tendini e ai muscoli delle braccia sono presenti in modo più o meno marcato, costantemente.
ll più ricorrente nelle ultime 3 settimane, interessa i tendini della parte interna del braccio destro, tra avambraccio e bicipite, esattamente nell'incavo. Sento dolore quando fletto l'arto e contraggo il bicipite; inoltre il dolore aumenta se ruoto l'avambraccio dalla pronazione alla supinazione (ossia dall'esterno verso l'interno).
Ieri mattina, dopo la corsa ad interval training, ho tirato delle trazioni supine a un solo braccio e non ho sentito dolore, come mi capitava in altre occasioni; tuttavia, il dolore è sempre presente se ruoto l'avambraccio e contraggo, anche a caldo.
Cosa mi consigliate per recuperare?
Grazie.
L'unico modo per permettere ai tendini di risanarsi è di non fare assolutamente niente. Non avrai sentito dolore nel momento in cui hai fatto le trazioni a un braccio, ma quel genere di esercizio sottopone i tendini interessati a uno stress davvero niente male. Dovresti stare a riposo per un po'.
Esistono integratori specifici per i tendini che potrebbero aiutarti a recuperare più in fretta, ma non saprei suggerirti dei nomi, purtroppo...
Ciao. Sulla supplementazione ne so abbastanza. Potrei usare, come già feci prima che mi sottoponessi ad intervento (ginocchio sx), glucosamina d-solfato, in sinergia con condroitina e metilsulfonilmetano (al bagno quest'ultimo si sente!! XD), piú equiseto in polvere nel té verde. Penso che meglio di cosí non si possa andare, a meno che io non decida di assumere antinfiammatori, ma sono contrario ai farmaci, specialmente con ibuprofene ecc..
Se riuscissi ad elmininare questo dolore dall-incavo del braccio, sarei a posto.
Esercizi propedeutici in merito?