Forum

Arm wrestling (Brac...

Arm wrestling (Braccio di ferro)

2 Post
2 Utenti
0 Likes
3,944 Visualizzazioni
BlackDevilMan
Topic starter
(@blackdevilman)

Ciao a tutti. Apro il post, per sapere la vostra in merito alla pratica dell'arm wrestling: allenamento, integrazione, riposo ed eventuali terapie a prevenzione e/o a risoluzione di infortuni di entità non richiedente intervento chirurgico.

Ho intenzione di gareggiare il 16 di giugno agli internazionali di Monsano (AN) e gli allenamenti stanno dando i loro frutti; tuttavia, i dolori ai tendini e ai muscoli delle braccia sono presenti in modo più o meno marcato, costantemente.
ll più ricorrente nelle ultime 3 settimane, interessa i tendini della parte interna del braccio destro, tra avambraccio e bicipite, esattamente nell'incavo. Sento dolore quando fletto l'arto e contraggo il bicipite; inoltre il dolore aumenta se ruoto l'avambraccio dalla pronazione alla supinazione (ossia dall'esterno verso l'interno).

Ieri mattina, dopo la corsa ad interval training, ho tirato delle trazioni supine a un solo braccio e non ho sentito dolore, come mi capitava in altre occasioni; tuttavia, il dolore è sempre presente se ruoto l'avambraccio e contraggo, anche a caldo.

Cosa mi consigliate per recuperare?

Grazie.

1 risposta
Follia
(@follia)

L'unico modo per permettere ai tendini di risanarsi è di non fare assolutamente niente. Non avrai sentito dolore nel momento in cui hai fatto le trazioni a un braccio, ma quel genere di esercizio sottopone i tendini interessati a uno stress davvero niente male. Dovresti stare a riposo per un po'.
Esistono integratori specifici per i tendini che potrebbero aiutarti a recuperare più in fretta, ma non saprei suggerirti dei nomi, purtroppo...

Rispondi
BlackDevilMan
Topic starter
(@blackdevilman)

Ciao. Sulla supplementazione ne so abbastanza. Potrei usare, come già feci prima che mi sottoponessi ad intervento (ginocchio sx), glucosamina d-solfato, in sinergia con condroitina e metilsulfonilmetano (al bagno quest'ultimo si sente!! XD), piú equiseto in polvere nel té verde. Penso che meglio di cosí non si possa andare, a meno che io non decida di assumere antinfiammatori, ma sono contrario ai farmaci, specialmente con ibuprofene ecc..

Se riuscissi ad elmininare questo dolore dall-incavo del braccio, sarei a posto.

Esercizi propedeutici in merito?

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training