Forum
aiuto dieta
Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma già mi piace tantissimo. Ho un problema riguardo all'alimentazione quotidiana e mi chiedevo se qualcuno poteva darmi dei consigli... premetto che ho 18 anni, sono alto 1,72 m e peso 61/62 kg, mi alleno 1.5/ 2 ore al giorno per 6 giorni alla settimana. il mio allenamento è: 3 volte a settimana anelli e le altre 3 volte in palestra per ginnastica acrobatica. per questo devo stare molto attento al peso, soprattutto per gli anelli. questa è la mia dieta:COLAZIONE quattro fette biscottate con marmellata + tazza di latte ps SPUNTINO banana PRANZO 120/150 g di pasta, uova o carne o pesce + verdure cotte, CENA carne o pesce e verdure cotte. Grazie mille in anticipo per i consigli:D
Benvenuto su RawTraining e sul forum!
Il mio consiglio, in merito alla dieta, è di abbinare sempre proteine e carboidrati in tutti i pasti, a partire dalla colazione che vedo molto sbilanciata in favore dei carboidrati. Altro consiglio è di aggiungere uno spuntino tra il pranzo e la cena.
Si lo spuntino tra pranzo e cena dovresti farlo.Ma hai bisogno di dimagrire o solo controllare il peso?Le fette biscottate e la pasta sono integrali o normali?Ti consiglio anche di sostituire la marmellata con il miele che e meno calorico e da piu energia.
Grazie mille per i consigli. A la colazione come posso aggiungere proteine?
Albume d'uovo,proteine in polvere oppure ti mangi degli affettati.Io ho sempre fatto cosi,magari ci sono anche altri modi.
Il modo più semplice per aggiungere proteine alla colazione è quello, come dice gaggio, di usare le uova. Ti consiglio di mangiare gli albumi di 3-4 uova e un uovo intero, compreso il tuorlo. Naturalmente devi rivalutare le quantità di carboidrati che consumi per non aumentare troppo la quota calorica giornaliera e, quindi, ingrassare.
Non sono d'accordo con gaggio riguardo miele e marmellata. L'energia di un alimento è data dal suo potere calorico e, non a caso, il valore energetico di un cibo si misura in kCal o kJoule. Dunque, se un cibo è più calorico è più energetico, punto. Possiamo discutere sull'opportunità di consumare il miele al posto della marmellata perchè è un alimento particolare, non lavorato dall'uomo, ma dal punto di vista dei macronutrienti la marmellata ha un potere calorico inferiore al miele e un indice glicemico più basso, dunque per la colazione è preferibile.
Per i valori nutrizionali ti giro due link al sito dell'INRAN, quanto di più autorevole si possa trovare in Italia per le questioni legate agli alimenti.
[url= http://www.inran.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html?idalimento=210010&quant=100 ]link[/url]
[url= http://www.inran.it/646/tabelle_di_composizione_degli_alimenti.html?idalimento=204500&quant=100 ]link[/url]
Si a me avevano spiegato,proprio come hai detto tu,che il miele e meglio per il fatto che la marmellata industriale e piena di porcate e quindi si incorre il rischio di ingerire calorie vuote.Per quello ho detto che il miele da un energia maggiore della marmellata a parita di calorie.Poi magari mi e stata spiegata una cosa sbagliata.A quanto visto nei link la marmellata e migliore sotto molti aspetti.Comunque bel sito,non lo conoscevo.
ciao ero particolarmente interessato a seguire una dieta e girando su internet ho trovato questo link :
http://www.miadieta.it?a_aid=5121dc7bbd53a&a_bid=0b7ae1ee
in cui si propone un ottimo test per programmare una dieta in relazione a quanto si desidera dimagrire e ai propri livelli di attività fisica ecc.
sarei interessato a proporvelo per migliorare la mia attuale dieta che praticamente coincide con quella di Zanders al fine di ridurre i rotoli di ciccia che ho nella fascia addominale.