Forum
alimentazione del giorno dopo
voi che tipo di alimenti preferite nei giorni di recupero?ad esempio il giorno dopo un allenamento pesante!sicuramente i più esperti di voi mi chiederanno, ma quale tipo d'allenamento svolgi?vi rispondo in anticipo e mi scuso per la non precisione intendendo stile "Rawer"!
Ciao Lombo, sinceramente si rischia di fare un pò di retorica, tuttavia è evidente che se hai speso un sacco di energie per abbastanza tempo (non meno di un'ora) dovrai ripristinare glicogeno e proteine plastiche per favorire recupero e supercompensazione. Personalmente dò molta più importanza al recovery meal che al THE DAY AFTER MEAL 🙂 comunque mangerei un pò di tutto senza problemi e se hai spremuto i muscoli bene puoi approfittare per toglierti qualche peccato di gola e dare un piccolo shunt al sistema immunitario grazie alle endorfine prodotte 🙂
Io personalmente mangio come gli altri giorni ma solitamente,il giorno dopo un'allenamento pesante vado alla disperata ricerca di dolci,cioccolato soprattutto, e tanta acqua!