Homemade Wheel

di Ross Enamait

renamait
renamait

Ross Enamait è un atleta e un allenatore innovativo, il cui stile d'allenamento è tra i più intensi che tu possa trovare. Ross è totalmente impegnato nella promozione dell'allenamento per il condizionamento e lo sviluppo della forza funzionale. È autore di diversi manuali d'allenamento e ha scritto programmi d'allenamento per atleti di ogni parte del mondo. Questo è il suo sito web ufficiale.

7 commenti
devid83 dice:

ciaO VOLEVO SEgnalare che al posto delle ruote che hai preso che come hai detto influiscono parecchio sul budget, si possono utilizzare le rotelle che si usano per imparare ad andare in bicicletta al costo di 20 euro due pacchi con due ruote ciascuno, quindi dimezzando la spesa.

Io le ruote da carrello le ho trovate anche libere,cioe’ solo ruota senza attacco, al costo di 4 euro al pezzo, l’importante è chiedere anche le bocchette in acciaio (cioe’ il cilindretto interno al foro della ruota) che come scritto è indispensabile al corretto funzionamento della stessa. Buon allenamento!

zap zap dice:

Ciao a tutti,

Nel caso potesse tornare utile a qualcuno, condivido la “mia” versione:
1 tubo cavo di acciaio da 14mm di diametro ed 1mm di spessore;
4 ruote in gomma termoplastica da 125mm di diametro (3,30 Euro/cad. da Leroy Merlin);
8 coppiglie in acciaio inox (a scatto oppure a molla).

zap zap dice:

Una volta tagliato il tubo d’acciaio in due pezzi da 22-25cm di lunghezza (a seconda della dimensione della vostra mano), forarlo con un trapano a colonna alle estremità, in modo da “bloccare” le ruote. Fatto questo è sufficiente aggiungere un po’ di tubo di gomma da giardino per rendere più comoda l’impugnatura.

zap zap dice:

Costo totale: 30 Euro circa.

zalex5 dice:

Grazie mille Zap ! 🙂

zap zap dice:

Prego! 🙂

Lascia un commento