Dimentica tutte le challenge di fitness che hai provato fino ad ora: completa questi 4 movimenti - Rawtraining

di GymnasticBodies .com
Ecco l’ultima challenge, ideata per testare la tua piena capacità di essere veramente, innegabilmente in forma. No, non è squattare il doppio del tuo peso corporeo, completare corse a tempo o eseguire pull-up. In GymnasticBodies sappiamo che la vera forma fisica è in realtà collegata alla tua mobilità.
Essere in grado di muoversi attraverso il completo arco di movimento è un indicatore migliore della tua salute generale rispetto a qualsiasi schema di ripetizioni impressionante in sala pesi. Immagina di avere muscoli più grossi, massimali migliori e gambe e spalle più forti. La mobilità prepara il tuo corpo a raggiungere questi obiettivi per continuare a migliorare per tutta la tua lunga vita, invece di costringerti a fermarti a causa di infortuni lungo la strada.
Prova questi 4 movimenti che gli studenti di GymnasticBodies possono eseguire con facilità!
Inizia in posizione seduta con le gambe incrociate. Fai ruotare i piedi delicatamente sui lati e alzati in una posizione a “gambe incrociate”. Facile? Ora inverti il movimento e torna in posizione seduta. Se devi usare le mani, devi continuare ad allenarti!
Esegui il movimento 5 volte prima di incrociare le gambe nell’altro modo. Ripeti 5 squat su ciascun lato. È stato troppo facile? Allora prova questo:
Questo non è il Crab Walk che facevi nell’ora di ginnastica alle elementari! Inizia nella posizione “a tavolo”: siediti sul pavimento con le mani ed i piedi appoggiati sul pavimento, le dita rivolte all’indietro. Mantenendo i gomiti dritti, solleva i fianchi più in alto che puoi. Ora, tenendo i fianchi alti, cammina per 10 metri tenendo i piedi in avanti.
Se noti che i fianchi iniziano a incurvarsi o non riesci a percorrere tutta la lunghezza, le spalle e la schiena richiedono un po’ di attenzione. Aiutale ad arrivare fino in fondo con il nostro corso di stretching online.
Il Crab walk costituisce una buona base per gli esercizi di estensione della spalla più avanzati che incontrerai più avanti lungo il GB Progression Pathway!
Sei a metà strada, il che significa che stai andando alla grande! Avrai bisogno di una superficie morbida o di un materassino per questo esercizio.
Suggerimento: torneremo sul tappeto, quindi assicurati che il tuo squat sia profondo.
Inizia con i piedi alla larghezza delle anche e vai in accosciata completa. Continuando il movimento, porta il mento contro al petto e rotola dolcemente sulla schiena. Ora torna al tuo squat profondo e fai del tuo meglio per tornare in posizione eretta! Assicurati di guardare il video sopra per la forma corretta.
Completa 15 ripetizioni prima di proseguire. Se ci sei riuscito (ci sei riuscito, giusto?), passa al test finale!
Rinfresca il tuo squat e guadagna una mobilità pazzesca con progressioni come questa dalle GB Foundation Series!
4. La mobilità è una passeggiata con i Windmills
È ora di testare la mobilità delle anche e delle spalle con questo semplice movimento! Prendi un peso leggero con la mano destra. Inizia con le gambe divaricate, il piede destro rivolto in avanti, il piede sinistro disposto a 90 gradi verso un lato. Alza la mano destra, assicurandoti di alzare le spalle fino all’altezza dell’orecchio. Mantenendo la spalla stabile con il peso direttamente sopra di essa, piegati verso il basso e porta la mano sinistra tra le gambe (vedi foto sotto), assicurandoti di tenere le gambe dritte. Ora torna alla posizione eretta.
Questa è 1 ripetizione. Esegui il movimento per 10 ripetizioni in totale e poi passa al lato sinistro.
Consiglio: Assicurati di mantenere il gomito destro dritto con il peso direttamente sopra la spalla!
Sei stato in grado di completare tutte le sfide? Se è così, congratulazioni! Ce l’hai fatta e sei avanti rispetto a molti dei tuoi coetanei. Sei rimasto sorpreso dalla difficoltà di alcuni movimenti? Non ti preoccupare!
Il Gymnastic Bodies Fundamentals Course affronta la mobilità e i movimenti che possono aiutarti a preparare il tuo corpo a muoversi al suo massimo potenziale.
Battere i tuoi record personali e riuscire finalmente a superare i punti di stallo potrebbe essere semplicemente una questione legata alla rigidità che ti impedisce di progredire
Fortunatamente, imparare a muoversi meglio è qualcosa che anche i nostri stessi coach online hanno imparato e la loro esperienza è trasferibile! Con il servizio di revisione video gratuito del nostro corso e l’accesso privato al forum, ti aiuteremo a superare le aree problematiche. Se hai completato la challenge e sei pronto a dare il via a un livello superiore, i programmi di allenamento online di GymnasticBodies ti guideranno attraverso esercizi ancora più impegnativi e gratificanti.
Scatena il meglio di te stesso per una vita in piena forma. Tutto inizia da qui.
La mobilità di GymnasticBodies è il segreto per un’incredibile forza, velocità e agilità, quindi inizia ad aumentare la tua con il GymnasticBodies Training e goditi una vita di movimento, stando in forma e divertendoti!
L’articolo originale è pubblicato su gymnasticbodies.com.