Il metodo di rigenerazione definitivo da 5 minuti - Rawtraining

di Joel Jamieson
The Ultimate 5-minute Regeneration Method – 8 Weeks Out
Vuoi conoscere il modo migliore per diventare più forti, più magri, più allenati e migliorare le prestazioni?
Semplice: non subire infortuni.
Niente sabota il progresso più velocemente degli infortuni. Anche i piccoli, fastidiosi infortuni ti impediranno di allenarti al 100% e ottenere il massimo dai tuoi allenamenti. Nel tempo, il non allenarti al massimo ti priverà dei risultati e ti impedirà di raggiungere i tuoi obiettivi.
La costanza conta (molto) e ciò richiede di rimanere in salute.
Una delle cose più importanti che puoi fare per aiutare te stesso a rimanere sul pezzo e senza infortuni è prenderti cura dei tuoi tessuti molli. La maggior parte delle persone non ha tempo o denaro per farsi massaggiare regolarmente, quindi ricorre a strumenti comuni come il foam roller.
Sebbene il foam roller abbia il suo ruolo, non è all’altezza della situazione quando si tratta di stimolare davvero il recupero (arrivando al sistema nervoso) e di entrare più in profondità nei tessuti. Ecco perché ho chiesto a Chris Duffin e al team di Kabuki Strength di condividere il loro metodo di rigenerazione da 5 minuti.
Chiunque abbia staccato 400kg per quasi tre settimane di fila sa cosa siano la gestione e il recupero dei tessuti molli!
Per farlo correttamente, hai bisogno dello strumento giusto. Qualcosa di abbastanza pesante da penetrare in profondità nei tessuti. La scelta migliore è il roller geisher Kabuki Strength. Può essere caricato fino ad oltre 70kg e utilizzato per trattare l’intero corpo.
Se non ne hai uno, puoi anche legare insieme due kettlebell pesanti o utilizzare l’estremità di un bilanciere standard da 20kg. La chiave è avere qualcosa che sia pesante e allo stesso tempo comodo e facile da far rotolare.
Con un po’ di pratica, puoi usare questo movimento per trattare tutta la parte anteriore del corpo in soli 5 minuti. Sembra semplice, ed è proprio così! Ma è anche incredibilmente efficace quando lo fai con costanza.
Per accelerare il recupero, il momento migliore per utilizzare questo metodo è subito dopo una sessione di allenamento come parte del tuo cooldown. Aiuterà il tuo corpo a passare a uno stato di recupero arrivando al sistema nervoso parasimpatico.
Puoi anche utilizzare questo metodo tra una sessione di allenamento e l’altra se ti senti rigido, dolorante o stanco. È anche un ottimo metodo da incorporare in una sessione di allenamento di rebound come parte del programma di recupero generale.
–
La versione originale di questo articolo è disponibile QUI.
–Joel Jamieson è uno dei top coach di mixed martial arts e conditioning. Ha lavorato con sei campioni del mondo e altri 20 tra i top fighter professionisti di goni organizzazione, tra cui l'UFC, Pride, Dream, EliteXC, Shooto, WEC, K-1, ed altre. Il suo portfolio include alcune leggende come Rich Franklin, Chris Leben, Hayato Sakurai, Jens Pulver, Spencer Fisher, Maurice Smith, KJ Noons, e molti altri. Per saperne di più visita il sito 8WeeksOut.com.