Forum

In vista del nuovo ...

In vista del nuovo anno: Boxe/Pesi

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,766 Visualizzazioni
Wilder
Topic starter
(@wilder)

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e ho 21 anni. Vivo a Ferrara ma l'anno scorso mi sono trasferito a Milano per università. A novembre del 2010 mi avvicinai al mondo dei pesi e cominciai a lavorare seriamente seguendo gli articoli e le dritte di Leviatano.
I progressi non si sono fatti attendere e ne sono rimasto profondamente soddisfatto.
Quest anno vorrei ricominciare a fare boxe, mia passione che ho coltivato per 2 anni prima di fare l'università. Ora, quello che mi preme è mantenere gli adattamenti che ho acquisito nell'ambito della pesistica, vorrei evitare di buttare al vento mesi di lavoro su squat, panca, forza acquisita, multifrequenza ecc.
Detto questo, in vista del nuovo anno vorrei conciliare la boxe e il mondo dei pesi: da quello che ho potuto leggere sembra che il rapporto migliore per quanto riguarda le sedute sarebbe 3 boxe, 2 pesi. Altro che ho letto è che in palestra bisogna puntare sulla forza esplosiva e la velocità, tramite grandi carichi proprio come faceva Mike Tyson per non compromettere le prestazioni. Avevo intenzione di cominciare a fare sul serio, infatti prima del rientro a Milano stavo facendo un pò di "preparazione atletica" per arrivare nella miglior condizione possibile. Vorrei ringraziare in anticipo per l'aiuto e i consigli.

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training