Forum
Approccio ai calistenici...mi serve un'aiutino!!!
perfetto, allora vado di trazioni esplosive agli anelli!
rieccomi dopo un pò di "allenamento" con un piccolo resoconto e tante altre domande 😉
nelle trazioni esplosive con fermo di 1/2'' in basso mi capita a volte di non riuscire ad arrivare al petto (mi fermo diciamo ad altezza clavicole) già dalla seconda rep della prima serie! praticamente il problema non sussiste con tutte singole, ma nelle doppie dopo il fermo non riesco ad essere molto esplosivo, se non dopo una lunga pausa tra le serie...secondo te come posso ovviare a questo impasse? inoltre, sempre sulle trazioni...le eseguo anche agli anelli quando non ho l'opportunita di farle alla sbarra...ma non ho ben capito quale sia la corretta esecuzione dei "rings pull ups" visto che sul tubo ci sono dei video davvero penosi, con movimenti che a mio avviso sembrano parziali e incompleti. quale sarebbe invece la tecnica corretta???
per quanto riguarda gli hapu sto ad un 2x10 con fermo di 2'' nella posizione in basso; le eseguo contro il muro con le mani larghezza spalle e in discesa tengo i gomiti "all'interno"!
invece nei mu negativi salgo con una leggera spinta e la difficoltà maggiore l'ho nella transizione negativa quando vado a ruotare il polso. per ora sono ad una 20ina di reps con pausa variabile di 5/10/20'' tra le une e le altre!