Forum
Calistanici
domanda...ma voi come avete fatto ad imparare l'esecuzione delle skills calisteniche???
mi spiego...c'è una programmazione anche qui oppure basta "andare a istinto" e provare, che so, muscle up, handstand, planche ecc... finchè non escono?!?!
ho letto qui su svariati articoli tutorial per l'esecuzione di questi esercizi, ma non ho mai sentito parlare di programmazione (routine d'allenamento) per principianti atta appunto a sviluppare queste abilità a corpo libero!
voi che siete più esperti e "del settore" che consigli mi date...e quali sono le vostre esperienze personali al riguardo?
😉
ovviamente il titolo è CALISTENICI...sorry!!!
Certo che c'è una programmazione. Esercizi propedeutici. Quando questi riescono si sale di livello. Una vera e propria scheda non l'ho fatta, ma sto pensando di prepararne una e relativo articolo grazie all'aiuto della ragazza. Lei è istruttrice di ginnastica artistica femminile, ex nazionale rumena.
ma che spettacolo quest'idea 😀
non dico tanto di codificare la disciplina, ma dargli una forma più fruibile grazie appunto a persone esperte che mettono in campo le loro esperienze penso sia un'ottima idea!
anche io sto cercando di imparare delle skills ma del tutto a ca(zz).....so, facendo degli esercizi propedeutici facilitati. ma credo che anche per quanto riguarda questa specifica area di allenamento la cosa migliore ai fini del risultatio sia creare basi un pò più solide su cui lavorare!