Forum

VI ALLENATE TROPPO ...

VI ALLENATE TROPPO PESANTI

36 Post
13 Utenti
0 Likes
14.9 K Visualizzazioni
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

che passato hanno questi atleti? Si sono formati con il PL o ad esempio sono degli ex-WL? In russia cosa fanno fare ad un ragazzino?

a quanto mi dicono fanno ginnastica,danza (anche per i maschi) e quando c'è la piscina nuoto.

Poi magari trovi il maestro che ti insegna sambo o lotta

ma la'atletica a corpo libero credo la facciano sempre (anche con attrezzi che a scuola mia c'erano ma nessuno quasi faceva usare mia........la pedana per il salto....il quadro svedese,gli slalom,la cavallina,la palla medica,ecc...)

Come disse Weineck (mi pare) i bambini NON SONO ADULTI IN MINIATURA ......e checchè se ne dica ,anche se poi cominciano a fare WL in tenera età,non devono caricare....tecnica si,ma un sistema in formazione ,con gli squilibri ormonali che hanno ecc.c......non è proprio il caso di farli caricare.........dai 14 15 anni è un'età più sicura....ma prima il carico deve essere blando e mirato alla tecnica (vedi le ginnaste.....se crescono piccole è anche perchè gli allenamenti stressanti LE FANNO crescere piccole,a causa di un adattamento endocrino che in risposta allo stress altissimo produce molto meno gh.....ecc) .

Rispondi
adogruzzaq
Topic starter
(@adogruzzaq)

Alex forse confondi il sollevamento pesi col powerlifting.
Non credo che i powerlifters, che iniziano tutto sommato tardi (anche in russia credo non prima dei 16 anni) facciano tutto quel GPP.

Rispondi
giopon
(@giopon)

Le ginnaste crescono piccole perché venivano scelte anche in base alle misure dei genitori (parlo per le rumene, credo a ragion veduta perché la mia ragazza è una ex nazionale della scuola di Deva). Certo che 40 50 ore settimanali di allenamento e dieta anche feroce, per cui le bambine venivano abituate a pesarsi sera e mattina (immediato dopo Ceasescu, oggi non so, ma non credo sia tanto diverso) sicuramente bloccavano menarca e sviluppo sessuale. Infatti quando terminavano la natura riprendeva violentemente il suo corso.

Rispondi
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

@giopon: se smettevano in tempo......in genere gli adattamenti tendono a stabilizzarsi dopo la pubertà

@Adogruzza : in che senso confondo power con Wl?

parlavo (scusa se mi sono permesso,lo so che la domanda era stata fatta a te.....non me ne volere,non volevo prendere il tuo posto.....ho pensato che ti era sfuggita poichè non ho visto la risposta,o ho letto troppo veloce io 😉 )

dicevo,parlavo in generale dei bambini in età scolastica,ancora prima di essere scelti,o meglio adocchiati,per diventare piccoli agonisti

dicevo come organizzazione dello sport a livello statale
che un giorno loro faranno power,ginnastica o sci.......a scuola questo si fa ,mi pare (ho letto in rete qualcosa e qualcos'altro dalla viva voce di un paio di professori...) cioè si fa:ginnastica,danza ,nuoto,magari lotta ecc......

Rispondi
Enri
 Enri
(@enri)

Il senso della mia domanda (forse OT e per questo ignorata), era soprattutto:

1) le basi di un forte(=est europa) PL quali sono? Da dove sono passati? Non è che noi occidentali volendo avere tutto e subito cerchiamo subito i pesi mentre dovremmo fare un percorso molto piu' lungo ma piu' redditizio?

Poi anche:

2) curiosità verso la cultura sportiva dell'est europa
3) curiosità per "come si forma un campione"

Rispondi
alextrashmetal
(@alextrashmetal)

Oltre alla genetica,il campione (ma in generale la persona) si forma già dalla pancia della madre....

poi in età prescolare/scolare le qualità vengono costruite......qui si fanno le fondamenta.

Cmq aspetto anche io commenti di gente più esperta

Rispondi
adogruzzaq
Topic starter
(@adogruzzaq)

Alex assolutamente sei liberissimo di rispondere prima di me e dire cose più giuste!
Non avevo capito ti riferissi al pre agonismo.
La storia scolastica nelle ex repubbliche sovietiche non la conosco. Di certo hanno una cultura dei sovraccarichi superiore alla nostra in termini di cura dei particolari e sopratutto dell'antibodybuilding.

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training