Forum

Partire da zero

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,308 Visualizzazioni
Ebras17
Topic starter
(@ebras17)

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono nuovo nel forum 🙂 .
Ho ho scoperto questo forum cercando info su come iniziare un allenamento di tipo calistenico. Ho visto che ci sono già diversi topic in cui si parla di come iniziare, ma ho pensato di fare questo topic per sciogliere alcuni dubbi che ho, che sono molti e di fatti non so da dove partire :-/ .
Io ho 17 anni, sono alto 191 cm e peso 74 kg, ho praticato calcio a livello amatoriale fino a qualche mese fa, e ora mi limito a svolgere attività fisica un paio di volte a settimana (partite tra amici). Ho letto in diversi post che generalmente un allenamento a corpo libero non è molto adatto a chi supera i 180 cm e volevo chiedervi se effettivamente è così.
Non avendo la possibilità di andare in palestra io vorrei semplicemente riuscire a definire i muscoli, nel senso, non mi interessa tanto "diventare grosso", o meglio, vorrei sì aumentare la mia massa muscolare, ma per definirla bene e avere addominali,pettorali,bicipiti ecc. ben definiti e tonici.
A casa ho due manubri e una sbarra a cui appendermi, e volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse alcuni allenamenti/esercizi/consigli da consigliarmi, considerando che parto proprio da zero.
Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto 🙂 . Grazie

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training