Forum

allenamento fullbod...

allenamento fullbody

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,358 Visualizzazioni
EmilianoEsse
Topic starter
(@emilianoesse)

Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo in questo forum,qualche anno fa mi ero registrato su un altro dove si trattava bodybuilding ma in maniera ossessiva,il quale non mi ha dato grande interesse e motivazione..Vi spiego subito il mio dilemma..mi alleno a casa disponendo di una coppia di anelli da ginnastica,sbarra per trazioni maniglie per push up e parallele (utilizzo i cavalletti per edilizia ahah)..peso 62 kg per 166 cm,vorrei aumentare la mia massa muscolare,seguendo delle tabelle fullbody 2 volte a settimana ex:

LUNEDI: ring pull ups 3 max (ne faccio 9-8-5 con salita esplosiva e discesa lenta)
dip alle parallele 3 x 8/10 (sto iniziando a zavorrare sono a +2kg,vorrei farlo gradualmente)
rings row 2x10/12
handstand push up al muro, 2x8 controllati
pistol squat accosciata complenta 2 x 6/6 (per gamba ovviamente)
ring push up inclinati con piedi su rialzo 2 x 10 (lenti con massima escursione articolare sia positiva che negativa)
l-sit parallele 2 x 25"( man mano riesco a tenerli di più)
squat box 1 max fino a quando non perdo esplosività (circa 12)

MERCOLEDI: uguale solo che al posto dello squat box e dei dip alle parallele metto dip agli anelli 2x6 e affondi bilanciere in camminata 1x18/20 con 13 kg a lato sul bilanciere.

VENERDI: uguale,sostituendo agli affondi lo squat bulgaro con manubrio 2 x 10 (12 kg manubrio) e riprendendo i dip alle parallele 3 x 10 sempre col peso del lunedi..

nei giorni Martedi e giovedi faccio 4x scatti in leggera salita da circa 100 metri senza tirare al massimo ma gradualmente facendo solo l'ultimo al 100% + defaticamento e stretching...

Sto notando che mi viene difficile progredire nei carichi o aumentare le reps,è come se fossi affaticato nonostante mangi abbastanza carboidrati per supportare gli allenamenti..e non riesco a ingrossare bene i muscoli e aumentare la forza..avevo pensato di ridurre a lun e ven le fullbody cosi da andarci + pesante recuperando meglio,e tenere gli scatti solo il mercoledi,riposando cosi martedi giovedi sab e domenica..Cosa ne pensate ragazzi?? scusate se sono stato prolisso ma ho serie intenzioni di migliorarmi e ottenere forza anche perchè devo affrontare dei concorsi nelle forze dell'ordine oltre che star bene ed in forma..grazie attendo risposte 🙂

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training