Forum
PROGRAMMA ALLENAMENTO
Salve a tutti sono nuovo di qua. Mi interessano molto i vostri articoli riguardo i programmi di allenamento. Vorrei avere dei consigli su un programma di allenamento raw, come strutturarlo (per esempio se allenare in una settimana un tot di volte le spalle, le gmabe) e quante ripetizioni e serie fare. Grazie
Dipende da cosa vuoi ottenere, dalla attrezatura di cui disponi e dal tuo livello.
Se hai già un idea postala così c'è qualcosa su cui poter parlare se non hai idee prova a dare un occhiata a riprogrammazione.
Di attrezzatura non è ho molta, dispongo soltanto di due manubri da 7Kg l'uno, due cavigliere da 2Kg, e di solito uso uno zaino riempito di libri per fare lo squat.
Il mio obbiettivo è, come tutti cercano di raggiungere, mettere su qualche muscolo e aumentare forza e resistenza
Dando una occhiata alla riprogrammazione o provato a crearmi un programma di allenamento:
(ogni allenamento è preceduto da 15 minuti di riscaldamento)
LUNEDI
squat+burpess X25 (cerco di fare piu ripetizoni possibili in 10 minuti)
recupero 3 minuti
affondi a saltelli+curl X25
recupero 3 minuti
hindu+rematore x20
recupero 3 minuti
10 minuti di scambi (jab, ganci, ecc)
MERCOLEDI
flessioni alte+larghe+strette x20
rec 3 min
ponte+curl x20
rec 3 min
squat+burpess x25
rec 3 min
10 minuti scambi
VENERDI
squat+burpess x 25
rec 3 min
affondi a saltelli+curl x 20
rec 3 min
gladiator press+flessioni strette x20
rec
10 minuti scambi
per gli addominali:
crunch+leg raise+torsioni 3x40
Sarei grato se qualcuno mi dasse un'opinione e un aiuto su c'ho.
Vi ringrazio in anticipo
così lavori prevalentemente per la resistenza, è un buon inizio per approcciarti all' allenamento a corpo libero, potersti ritagliarti subito dopo il riscaldamento qualche minuto da dedicare ad esercizi a corpo libero più complessi come i pistol.