Forum

Consigli allenament...

Consigli allenamento calistenico

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,440 Visualizzazioni
Couriuss
Topic starter
(@couriuss)

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consigli sull' allenamento calistenico.
Al momento peso 73 kg, altezza 177 cm, età 17 anni.
Il mio obbiettivo principale è la forza massimale per riuscire ad eseguire esercizi come le one arm pull up, 1 leg squat o one arm push up, secondariamente aumentare la massa e diminuire la percentuale di grasso corporeo.
Momentaneamente nel mio allenamento mancano esercizi di skills , vorrei imparare la front lever e la planche.
Ecco il mio allenamento

Giorno 1 Push/ Addominali *

piegamenti in verticale al muro 4 serie x 4-6 ripetizioni
isometria in verticale al muro 4 x 30+ secondi
piegamenti a una mano assistiti (appoggio la mano su una palla da basket e la tengo il piu distante possibile dal corpo) 3 x 4-6
Archer push up 3 x 6-8
Dips (agli anelli ) 4 x max

Giorno 2 Pull / addominali

chin up a una mano assistiti 4 x 4-6
archer pull up 3 x 4-6
row agli anelli 3 x 8-12
face pull agli anelli 3 x 8-12
pull up 4 x max

Giorno 3 Gambe

1 leg squat ( riesco quasi ad andare giu completamente , quando raggiungo il pavimento appoggio la mano e risalgo) 4 x 6
1 leg squat assistito con banda elastica 4 x 6-8
squat jump 3 x max

*Addominali

L/V hold alla sbarra 4 x max
leg raises a una mano alla sbarra 4 x max (ancora molto difficile come esercizio)
leg raises alla sbarra 4 x max

Questo è l'allenamento che faccio ogni giorno.
Come riscaldamento faccio un po di jumping jack , sciolgo gli arti e faccio 1 serie di della progressione piu semplice.

Vorrei chiedervi, come posso ottimizzare l'allenamento per ottenere piu forza nel minor tempo? Come posso integrare le skills ? Come aumentare lo stimolo ipertrofico?
Credo di aver scritto tutto , se vi servono ulteriori informazioni sono pronto a fornirvele.
Grazie in anticipo

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training