Forum

MMA

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,161 Visualizzazioni
ionny
Topic starter
(@ionny)

Salve a tutti, mi chiamo Johnny ed ho 23 anni e pratico sdc da quasi una vita ma solo quest'anno mi sono avvicinato alle arti marziali miste. Cercando in rete riguardo allenamenti per sdc mi sono reso conto che la mia preparazione fisica è sempre stata carente e, concedetemi il francesismo, svolta alla cazzo di cane: circuiti infiniti di addominali, allenamenti di corsa così lunghi ed estenuanti che pareva quasi mi stessi preparando per la maratona di new york, pesi senza nessuna idea di progressione ed anche carenti sotto il punto di vista degli esercizi (non facevo nè stacco nè squat).
Bene dopo questa breve intro chiedo a voi un consiglio, considerando che da settembre vorrei iniziare la preparazione in vista di qualche gara come andrebbe programmato l'allenamento in grandi linee?
Ad es. una prima fase di forza seguita poi da una fase di resistenza o boh Bill Starr?
Chiedo solo consigli con una programmazione generale visto che ho solamente una grande confusione adesso in testa.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà, ho già avuto modo di vedere che in questo forum vi è gente molto preparata.
Avrò sicuramente tralasciato qualche dettaglio importante ma per adesso sembra sfuggirmi.

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training