Forum

Dubbi

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,395 Visualizzazioni
REDA89
Topic starter
(@reda89)

Ciao a tutti è da un po' che seguo con molta passione quello che viene scritto da gli autori di articoli di rawtraining , accademia italiana della forza e project invictus, e sono molto contento che si possa venire in contatto con delle idee e spunti grandiosi sul mondo dell' allenamento.Cose che hanno cambiato il mio modo di allenarmi e la maniera in cui mi approccio alle programmazioni.
Proprio per la grande stima che ho per siti come questo e il suo gemello dedicato al mondo della forza mi è sorto un dubbio nei confronti di un autore (che tra l' altro stimo per quello che scrive e come lo scrive)e spero che si possa avere una risposta.
Allora recentemente cazzeggiando su youtube mi sono imbattuto su dei video di allenamento di Alessio Sakara in cui faceva pseudo girate al petto/tirate /stacchi da terra in maniera " molto dubbia"
http://youtu.be/5JgJwDSdqzs
Il periodo a cui risalgono e dopo il match con Musoke quello in cui Alessio Sakara era seguito da Alain.
Ora data il lavoro eccezionale di Alain riassunto sul sito del l'accademia italiana della forza
http://www.accademiaitalianaforza.it/the-chronicles-of-legionarious-il-mesociclo-finale-della-preparazione-atletica-di-alessio-sakara/
Mi sono sorti dei dubbi:
-1. Dopo un periodo di lavoro con i sovraccarichi in maniera Tecnica non mi capacito come siano possibile dei passi indietro così mostruosi sulla tecnica dell esercizio.
-2.Dopo una pianificazione così scientifica del lavoro( cosa che lo rende veramente di qualità secondo me) non mi capacito come mai non sono riuscito a trovare un post,un video,un articolo dove Sakara elogia il lavoro fatto da Alain.
-3. Dopo il match che Sakara perde si affida ad un altro preparatore quando il lavoro svolto da Alain era molto valido e teneva conto di cose spesso trascurate come il lavoro sui sistemi energetici e tutto il resto....e non lo cita neanche in un intervista!

Essendo un appassionato di preparazione atletica mi piacerebbe sapere cosa non ha funzionato in un lavoro presentato in maniera pressoché perfetta .
Spero che lo stesso Alain mi possa rispondere.

1 risposta
giannino
(@giannino)

Non avevo visto il video proposto dall'amico del forum e sono rimasto veramente basito.
Aspetto anch'io qualche commento autorevole che apporti un pò di luce!

Rispondi
REDA89
Topic starter
(@reda89)

Oggi mi sono riletto gli articoli sul sito dell' AIF non riesco veramente a darmi una spiegazione.....

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training