Forum

Aiuto x Allenamento

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,797 Visualizzazioni
Dog Argentino
Topic starter
(@dog-argentino)

salve a tutti,
sono nuovo del forum ma vi leggo già da qualke mese

dopo qualche anno di palestra (palestra x mantenermi in forma non sono per niente grosso - 1,78 x 71 kg)
volevo iniziare l'allenamento calistenico (mi affascina) inserendo però nella routine tre quattro esercizi che ritengo comunque importanti (panca piana, lento avanti, bicipiti con bilanciere e squat)

ho iniziato da un mese con una scheda fullbody x 3 giorni a settimana con riscaldamento corda (trovata su youtube) di piero pucali (di seguito)

Lunedì - Mercoledì - Venerdì (Martedì è calcetto lo considero cardio anche quello :D)
[IMG] [/IMG]
[IMG] [/IMG]
[IMG] [/IMG]

(on line ci sono anche altre 2 schede x altiri due mesi sempre fullbody giornaliero)

volevo chiedervi, io abituato a dividere l'allenamento tipo (pettorali e bicipiti - spalle e tricipiti - dorsali e cosce), si potrebbe creare un allenamento del genere è consigliato? inserendo semmai anche quei quattro esercizi suddetti

il mio obbiettivo arrivare a fare qualche skills, avere un fisico asciutto, tosto e forte
la mi attrezzatura a casa è

palestra BM 900 domyos (con bilanciere quidato x squat e panca piana)
sbarra tra pilastri dechatlon
bilanciere e manubri vari
cavalletti per dip
maniglie x flessioni
cyclette e step

se mi serve altro potrei valutare l'acquisto (es. AB ROLLER, kettlebell, cavi trx)

ringraziando anticipatamente
resto in attesa di riscontro
corda

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training