Forum

Esplosività getto d...

Esplosività getto del peso

4 Post
2 Utenti
0 Likes
1,864 Visualizzazioni
Marco
Topic starter
(@marco)

Ciao a tutti. Qualcuno sa consigliarmi qualche programmazione per il getto del peso che integri sia il bilanciere sia lavori balistici con palla medica, balzi ecc.?

3 risposte
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Io quando facevo lancio del giavellotto mi ero trovato molto bene con questa programmazione
http://www.accademiaitalianaforza.it/incrementare-la-capacita-di-carico-di-gabriele-rossi/
Aveva l'indiscusso pregio di non lasciare grossi residui sul resto dell'allenamento settimale.

Rispondi
Marco
Topic starter
(@marco)

Ciao grazie per la risposta. Quel programma lo proverò di sicuro, però cercavo una programmazione che mostrasse come unire pesi e lavoro balistico

Rispondi
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Mmm noi all'epoca facevamo lanci di vario genere con palle mediche un paio di volte a settimana e balzi una volta a settimana a seconda dei periodi.
In generale ricordo che il lavoro di forza esplosiva era quello che mi sembrava funzionare meno, nel senso che finche non ho fatto dei carichi al limite della sufficenza nello squat (circa 1.5 bw) con i balzi non riuscivo proprio a spingere.
I lavori di tipo pliometrico erano ancora meno profiqui se non per i polpacci, in quel caso ho avuto delle piccole soddisfazioni.

Rispondi
Marco
Topic starter
(@marco)

Su questo sono d'accordo. La mia idea era di inserire il lavoro di forza esplosiva adesso proprio perché ho raggiunto i livelli minimi per avere transfer

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training