Forum

Aiuto programma dip...

Aiuto programma dip e pull up con peso!

6 Post
2 Utenti
0 Likes
2,895 Visualizzazioni
Kafka96
Topic starter
(@kafka96)

Ciao mi potreste consigliare qualche tipo di programma per incrementare la forza in dip e pull up con sovraccarico?

5 risposte
Gladio
(@gladio)

Non so se conosci questo programma:

http://prudvangar.wordpress.com/2012/09/04/una-programmazione-come-tante-ii-trazioni-con-sovraccarico/

Alessio lo vedeva bene anche per i dip, inoltre è adattabile a chi ha massimali leggermente diversi dai 30kg consigliati..

Qui su RT trovi anche l'articolo di Silent col mega programma che lo portò a circa 100kg di zavorra..

http://www.rawtraining.eu/metodi-e-programmazione/io-rawer/

Rispondi
Kafka96
Topic starter
(@kafka96)

Ciao Gladio grazie per l'aiuto! quindi considerando i miei massimali che sono inferiori a 30 kg sarebe una buona idea tentare il programma di Ferlito??

Rispondi
Kafka96
Topic starter
(@kafka96)

Il programmone di Silent è affascinante ma è troppo lungo e mi occuperebbe troppo tempo ed energia nell'economia dell'allenamento settimanale

Rispondi
Kafka96
Topic starter
(@kafka96)

avrei intenzione di utilizzare il programma di Ferlito. Come potremmo adattarlo siccome non ho ancora 30 kg di massimale?

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Il tuo max è intorno ai 20 ora vero?
Forse puoi riadattarlo per sfruttarne comunque la logica:
6x4 10kg-->6x4 4kg
5x6 5kg-->6x5 Bw
5x2 20kg-->5x2 12kg
5x3 15kg-->6x3 8kg
3-6x1 25kg-->3-6x1 16kg

Insomma, sostituire gli schemi originali con schemi che mantengano però l'alternanza tra allenamenti con varie intensità del piano originale..

Rispondi
Kafka96
Topic starter
(@kafka96)

ho capito grazie mille, ma durante le settimane i tempi di recupero non cambiano no??

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training