Forum

Cosa ne pensate? Pr...

Cosa ne pensate? Programma aumento reps trazioni e dip. Aumento secondi in calistenics. Mi aiutate?

1 Post
1 Utenti
0 Likes
1,677 Visualizzazioni
IoResisto
Topic starter
(@ioresisto)

Un saluto a tutti. Dopo aver aumentato il mio max di reps per trazioni e dip a 14/15, vorrei superarlo di nuovo. Per questo ho creato questo programmino che sto per mostrarvi. Ho creato anche un programma per aumentare i miei secondi di esecuzione di alcune skill del calisthenics.
Volevo sapere voi che cosa ne pensate e dato che per trazioni e dip ( per semplificare la cosa chiamerò trazioni e dip esercizi dinamici , mentre le skil del calisthenics statici.) ho creato un programma solo per 3 settimane , invece devo allenarmi per 6, volevo un aiuto su quali potevano essere le modifiche che potevo apportare al programma.

Allora, allenamento 3 volte a settimana per 6 settimane :

Dinamici ( trazioni-dip ) per 3 settimane :

Max -50-50 giorno A e C , giorno B 1 x 50% - 60% - 70% - 80%. Il giorno B ha la funzione simile a quella del Ladder, farmi lavorare sotto fatica con l'aumento piano piano delle ripetizioni senza arrivare a cedimento e quindi senza provocarmi sovrallenamenti. ( Ho copiato un poco quello di Alessio ferlito , che già ho fatto con un aumento di 4/5 reps)

Statiche ( tuck fron lever e l-sit )per 6 settimane :

Per l-sit ho 6 " di max , stessa cosa per il tuck front lever ( perché per questa skill sto usando la forma più facile ! ). Quindi per le statiche mi faccio serie da 3 ".Poi aumento di 1 " al terzo giorno di allenamento in una settimana e così via sempre ad aumentare.

Prima settimana : Giorno A e B 3" x 10, giorno C 4" x 8

Seconda settimana : Giorno A e B 4" x 8, giorno C 5" x 7

E così via fino alla fine delle 6 settimane, cercando di arrivare ad un aumento di almeno 6" di esecuzione nelle skil .

IoResisto
Topic starter
(@ioresisto)

Ragazzi ho veramente bisogno di aiuto, per favore dameti dei consigli.
Nessuno mi vuole rispondere?

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training