Forum

Metodo Lafay Esperi...

Metodo Lafay Esperienze

4 Post
3 Utenti
0 Likes
4,330 Visualizzazioni
yourmajesty
Topic starter
(@yourmajesty)

Salve a tutti! Sono un powerlifter innamorato della ghisa ma amo anche misurarmi soprattutto nel periodo estivo di chiusura delle palestre nel corpo libero.
Navigando mi sono imbattuto in questo Metodo che pare sia diventato un vero e proprio best seller in Francia. Documentandomi ho visto atleti con risultati impressionanti (forse troppo????). Incuriosito ho preso il libro (una raccolta di esercizi a corpoo libero fa sempre comodo in archivio) e lo sto aspettando. Qualcuno ha esperienza?

3 risposte
Kafka96
(@kafka96)

io mi sono allenato con quel metodo fino a dicembre per tre mesi!!
Consigliatissimo!! ho messo 6 kg di muscoli con quel metodo..in tre mesi!!!

Rispondi
yourmajesty
Topic starter
(@yourmajesty)

Bello avere un riscontro positivo..poi credo dipenda dal livello di partenza.

Rispondi
marziosu
(@marziosu)

ciao yourmajesty

Lafay ti propone un metodo basato su esercizi a corpo libero, tanto stretching, e cura dell'alimentazione
non troverai progressioni di esercizi a corpo libero tipo bandiera, planche...
ma progressioni sugli esercizi base (piegamenti, trazioni, squat...)
richiede un livello di partenza di 8 dips

se parli francese troverai un forum molto attivo con tantissimi praticanti
mi permetto di darti un consiglio : se cominci il metodo segui le istruzioni alla lettera, è molto più stancante di quanto sembri
occhio che c'è tantissima spinta e poca trazione, e propone alcuni esercizi che su questo forum sono considerati pericolosi per le articolazioni

Rispondi
yourmajesty
Topic starter
(@yourmajesty)

Ti ringrazio per la risposta: ho letto un po' le F.A.Q. nel blog italiano e devo dire che come teoria è convincente. Certo per me è impensabile mollare la ghisa ma per la chiusura della palestra penso di cimentarmi con questo metodo. Vediamo che riscontro avrò: voglio vedere se queste progressioni hanno effetto anche su chi fa 170 kg in panca piana e 190 allo stacco 😀

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training