Forum

é ora di allenarsi ...

é ora di allenarsi SERIAMENTE!

35 Post
8 Utenti
0 Likes
12.2 K Visualizzazioni
Ghostdog
(@ghostdog)

non è un buon segno, ma potrebbe essere solo una infiammazione locale

dovresti fare stretching per le spalle (in rete ne trovi)

e allenare la cuffia dei rotatori

su questo sito cè un articolo in proposito

io faccio le cuban press, alte rep pesi leggeri

http://www.youtube.com/watch?v=_VOInmUeAew

tutto imho

Rispondi
hagakure
Topic starter
(@hagakure)

Ok grazie.
Non avevo mai avuto di questi problemi in passato, neanche in palestra.
Allora domani mi concentrerò di più sul riscaldare bene le spalle e fare stretching bene.
Se però continua?

Rispondi
orsettoKT
(@orsettokt)

Ciao, un appunto che sento di fare è ti tenere ben vicine le scapole sia nei push up che nei body row, anche io facendo piegamenti avevo dei fastidi alle spalle, chiudendo le scapole come per la panca è migliorato.

Se continua magari diminuisci i tempi,, forse hai chiesto troppo tutto insieme...

Rispondi
hagakure
Topic starter
(@hagakure)

Perfetto non mi fa più male la spalla!
Penso proprio che sia il riscaldamento iniziale che il primo giorno di allenamento non avevo fatto molto bene.
Ottimo esercizio il cuban press.

Rispondi
hagakure
Topic starter
(@hagakure)

Ciao a tutti!
Ho finito la scorsa settimana la prima riprogrammazione e martedì sono partito con la seconda.
Volevo chiedervi una cosa sull'esercizio Sandbag Superman (che ho scoperto da poco e mi piace molto).
Per un esecuzione corretta bisogna fare per ogni ripetizione un power clean + press + overhead squat giusto? e non un power clean + press e poi fare 6/10 ripetizioni di overhead squat giusto? mi sapreste consigliare anche un buon esercizio di riscaldamento per questo esercizio?
Volevo anche sapere se va bene, finiti i due circuiti da 10 minuti, fare un circuito da 8 minuti per gli addominali oppure è meglio fare prima stretching?

grazie in anticipo a tutti.

Rispondi
hagakure
Topic starter
(@hagakure)

Volevo chiedere anche un altra cosa sempre del 2° mesociclo di riprogrammazione.
Da quel che ho letto di ogni esercizio devo fare almeno 6/10 ripetizioni, ma io non riesco a farne più di 5 del burpee a 5 flessioni e dopo 2 serie ne faccio solo 2 di ripetizioni.
Cosa mi consigliate? continuo lo stesso a fare il burpee a 5 flessioni?

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training