Forum

La legge del tutto ...

La legge del tutto e niente.

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,392 Visualizzazioni
Lucakt
Topic starter
(@lucakt)

Ciao a tutti sono nuovo anche se conoscevo già il sito, il piacere è tutto mio.

Mini presentazione, ho 23 anni e a breve conseguirò una laurea triennale in scienze motorie. Appassionato da sempre dell'attività fisica e ho praticato calcio, ciclismo, attività con i pesi(fini estetici per capirci) e ultimamente kettlebell training.
Mi alleno a casa, ho una panca con dei supporti mobili che fungono da rack e due ghirie da 16 e 24kg.

Come da titolo, ricerco quello che molti considerano un tutto e niente, già.
Non sono un agonista, non mi alleno per essere IL migliore ma per migliorare, capacità condizionali e aspetto estetico... è principalmente fitness mischiato ad una buona preparazione atletica... in ogni caso, i mezzi funzionali al mio fine sono i medesimi di chi ha i 200kg allo squat come demone.

La realtà la conosco, ci vuole specializzazione per eccellere, ed immagino già molti di voi rivoltarsi sulla sedia a sentire ancora una volta queste discussioni.. ma come ho già detto non essendo un atleta avanzato(e neanche intermedio) penso di avere del margine e di poter ottenere quello che cerco.

Spero ci siano altri come me, interessati a "fare bene un po in ogni dove", coscienti di cosa, come e perchè lo si fà.

Per ora mi sto allenando quattro giorni a settimana:
kettlebell
lun
Swing @16 10x2' 6x3' 4x4' 3x5'(progressione settimanale)
Snatch tecnico

giov
Snatch @16 10x2' 6x3' 4x4' 3x5'
Swing tecnico @24

Pesi in A B C con due sedute settimanali mar e ven, con un big ogni allenamento più un suo complementare, più un base e un complementare di un gruppo piu piccolo..

Avete suggerimenti dovuti ad esperienze passate?
Insomma questo è lo schema principale, mi piacerebbe vedere come lavorano altri con obiettivi simili ai miei e discuterne, grazie!

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training