Forum

Blocco di preparazi...

Blocco di preparazione 1: dubbi sugli esercizi

0 Post
1 Utenti
0 Likes
1,551 Visualizzazioni
Freyon
Topic starter
(@freyon)

Salve a tutti,
ho appena iniziato il blocco di preparazione 1, proposto da Igni Ferroque: sto facendo il percorso del principiante, e ho fatto i due mesi di ri-programmazione, e sono contento dei risultati che sto ottenendo.
Ora però, c'è il problema della scelta degli esercizi: io non conosco praticamente nulla, a parte quelli che ho già fatto.
Qui ho davanti 3 tipi di allenamento, uno incentrato sulla velocità (edt modificato), uno sull'accelerazione (dynamic effort), e l'ultimo di tipo edt come ho già fatto.

Iniziando dall' EDT MODIFICATO, avevo scelto, dovendo pensare ad esercizi che mi permettessero di enfatizzare la velocità:
1) push up o burpee, chin up
2) bear hug squat o zercher squat, sandbag stairs (salire le scale con la tecnica dello step con un sandbag sulle spalle)

Come EDT, pensavo di fare:
1) affondi con sandbag, romanian deadlift
2) push up o dip e pull up/lat machine

Ora, per il Dynamic Effort sinceramente non ho idee, non conosco esercizi "dinamici", e non ho kettlebells, le quali aiuterebbero.

Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta sul tipo di esercizi da scegliere, ed eventualmente un giudizio su quelli che ho scelto?

Grazie in anticipo

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training