Forum

Allenamento conditi...

Allenamento conditioning/forza

17 Post
5 Utenti
0 Likes
7,148 Visualizzazioni
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Finisci ciò che hai iniziato.

Rispondi
adogruzzaq
(@adogruzzaq)

Perdonami ma non riesco a capire cosa intendi per "conditioning".
Cioè conosco il significato in inglese ma non ho capito gergalmente a cosa ti riferisci.

Perchè io farei così:
1. stacco da terra il lunedì, squat il venerdì
2. panca piana

3. trazioni supine il lunedì, prone il venerdì (ce la fai a farle bene??? altrimenti è meglio una fighettissima lat machine che le trazioni fatte male) poche ripetizioni per molte serie perfette.

4. flessioni piedi alti lunedì, flessioni mani strette venerdì FATTE COSì:
1° serie max ripetizioni esplosive che riesci a fare, 2° serie il 75% delle ripetizioni fatte in 1°, 2° serie 60% delle ripetizioni fatte in 2° (50% per gli atleti molto forti).

5. a settimane alterne fai 10 serie di flessioni nella tecnica opposta a quelle che hai fatto l'esercizio prima, facendo il 50% delle ripetizioni fatte nella serie 1. Discesa lenta, salita esplosiva. Fatica cumulata alla ricerca della velocità.

Il mercoledì io mi concentrerei sul tuo sport. Nel senso che i pesi servono solo per sviluppare forza e potenza (capacità di imprimere forza nel più breve tempo possibile) se ci sguazzi troppa roba dentro rischi di perdere il filo.
Infatti molti sono bravi nel loro sport MALGRADO la preparazione coi pesi che fanno.

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

http://stronglifts.com/stronglifts-5x5-beginner-strength-training-program/

mi sembra bello vario e completo, anche se ci sono solo una serie di stacchi, però come dice l'articolo è per beginners , poi si passa ad altro

oppure come diceva osservatore cè il bodyweight, che oltre alla forza allena anche altre abilità motorie

http://www.beastskills.com/tutorials.htm

è ti terranno inpegnato davvero per molto

sono idee per i prossimi cicli per ora finisci quello che avevi pensato

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training