Forum

Piano di allenamento per principianti di Dietmar Wolf

Pagina 1 / 2

deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Ciao. Questa è la versione tradotta dei due programmi di allenamento per il powerlifting disegnati da Dietmar Wolf per i principianti e gli atleti avanzati:

Versione originale: http://www.styrkeloft.no/treningsprogram

Versione tradotta: http://www.mediafire.com/?dwh1zrs2gsrb5to

L'archivio rar contiene 3 file, 2 fogli excel con i programmi e un pdf con le istruzioni valide per tutti e due.

Fatemi sapere se ci sono problemi o errori.
Divertitevi.

16 risposte
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Seguire questi schemi alla lettera non è detto che vi porterà a sollevare il massimale programmato. Sono pensati per ragazzi che si allenano in palestra, con spotter e attrezzatura, perciò cercate di essere flessibili e di adattarli alle vostre esigenze, modificandoli se e dove serve.
Se li modificate postate pure qui la vostra versione.

Rispondi
Uther Pendragon
(@uther-pendragon)

Bene, bravi, postate programmazioni a iosa che ne ho davvero bisogno! 😀

Rispondi
Ceccherini
(@ceccherini)

Ottimo, grazie del lavoro!

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

.

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Ciao deadboy,
ho letto con attenzione la tua traduzione del programma per principianti. A dire il vero avevo già iniziato anche io a tradurla ma tu mi hai peceduto :D...Comuque secondo me c'è qualcosa che non torna nelle percentuali se uno non vuole eseguire il programma attrezzato. Mi spiego meglio: quando chiede di progettare il max automaticamente viene stimato un max di allenamento raw più basso (65% per lo squat esempio) di conseguenza se uno non esegue attrezzato questa percentuale è davvero bassa e ci si trova ad allenarsi a triple con il circa il 55% del max che è davvero un inezia.
Tu che ne dici?

P.S.:comuqnue grazie per il bel lavoro che hai svolto

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

.

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

@ Deadboy:

infatti anche a me interessava capire il lavoro che c'è dietro a questo schema piuttosto che lo schema in se stesso. In questi giorni, quando ho tempo provo a capirci qualcosa.

P.S.: probabilmente se avessi tra le mani una bella norvegese, alta, bionda e con gli occhi azzuri non perderei del tempo per farle tradurre uno stupido schema d'allenamento! 😀

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Aggiorno:
la frase che non avevi tradotto sopra gli intervalli di carico vuole appunto dire:

- Intervalli di carico, vedere le istruzioni -

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Non fate caso allo scambio di battute tra me e Prison. La versione in up è stata riveduta e corretta ed è stato aggiunto un pdf con le istruzioni per usare i fogli excel.

Rispondi
deadboy
Topic starter
(@deadboy)

Ciao, chi ha scaricato i primi fogli excel che ho postato, si scarichi quelli nuovi con le istruzioni allegate.

Rispondi
PrisonBreak
(@prisonbreak)

Ciao, ho dato uno sguardo veloce a tutto il materiale e sembra che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Grazie mille 😀

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi: