Forum

Allenamento full bo...

Allenamento full body, bilancere e kettlebell

0 Post
1 Utenti
0 Likes
2,260 Visualizzazioni
wothan74
Topic starter
(@wothan74)

Buongiorno a tutti e grazie a rawtraining che mi ha fatto tornare la voglia di allenarmi a 37 anni!
Per anni ho fatto allenamenti tradizionali, ho provato il metodo BIIO, il BII etc etc sempre con risultati scarsi.
Leggendo gli articoli su rawtraining, il blog di Ironpaolo e quello di Visione ho cominciato a pensare di dover rivedere un bel po' di cose, ma anche che vale la pena provare.
Ed eccomi qua a chiedere la vostra opinione sulla programmazione che vorrei impostare per i prox due mesi. Premetto che per stile di vita devo optare per allenamenti semplici, ho pensato a questa soluzione:
- full body due volte a settimana, basata su squat/stacco/panca. Per la progressione mi terrei in una prima fase su molte serie (aumentandole di settimana in settimana), basse rip, ampio buffer. Questo per almeno due esercizi su tre. Poi vedrei di fare una fase di aumento dei carichi (peraltro molto modesti); al termine qualche serie aggiuntiva di jerk/snatch con kb.
- 1/2 allenamenti a settimana su trazioni alla sbarra/ snatch/swing con kb,
- mi alleno anche nel krav maga, ma questo tipo di attivita' e' decisamente piu' "tecnica".
Un allenamento così impostato puo' andar bene? E' eccessivo?
E' corretto il modo di integrare bilancerebbe e kettlebell?
Per la cronaca, sono alto 1.72, peso 72 kg, bf circa 20-21%, tecnica di esecuzione credo decente.
Grazie dei consigli che mi vorrete dare e chiedo scusa per l'estrema sintesi e per qualche errore ortografico, ma scivo con un cellulare!

Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training