Forum
Raw training e Sparta
Non c'e'nulla da fare....Sii semplice...sii rawer....Difficile che il minimalismo razionale attechisca anche in momenti di crisi come questo....E non e'colpa del bodybuilding,che tutti denigrano e che da se si autoinfligge punizioni degne di GG Allin....I razionalissimi pensieri scritti da Andrea Visione difficilmente vengono raccolti anche dal mondo dello sport....non solo dal mondo del fitness.....Perche'se per un bodybuilder o per quelli che adesso si fanno chiamare body sculptors e'perfettamente naturale la ricerca del bel pettorale o la cura di certi particolari prettamente scultorici,non lo e'in un atleta che pratica un qualsiasi altro sport....Siamo una nazione di esteti effeminati...e la decadenza politica non e'altro che lo specchio di quella del popolo....Del resto Roma crollo'non nel 476 dc.....mi pare che quella fu la data ufficiale,ma non utilizzo mai Wikipedia perle mie farneticazioni...ma quando i propri valori stoici e contadini tipici del periodo republicano vennero meno e i cosidetti barbari ..piu'duri,piu'tenaci...piu'romani nel senso arcaico del termine presero il posto dei debosciati romani......Forse sto scivendo una marea di stronzate,ma e'quello che lamia mente ora commanda alle dita che scrivono sul pc....Posso capire un ragazzino influenzato dal vecchio campione di bodybuilding,che gli dice che per far crescere il petto occorre la pectoral in supoer serie con i manubri.....un po'meno mi riesce comprendere un atleta che usa i sovracarichi per migliorare le proprie prestazioni nel suo sport....Andrea Biasci potra'mandare in sovrallenamento le dita scivendo articoli riguardanti metabolismi energetici e trasferimenti di forza,che pochi percepiranno il messaggio....Ado Gruzza potra'parlare all'infinito del metodo distribuito e Iron Paolo potra'anche raccogliere tutti i suoi graffici per metterli assieme in un'opera dadaista,che il calciatore continuera' a fare la leg ecstention,di cui non ricordo neppure come si scrive.....il pugile o illottatore segura'i dettami di uscle e fitness....il bodybuilder sorridera'.....Peggio per loro direte voi....Certo....o forse....Ma nonostante il film 300....il bruttissimo per me film 300....il mondo del fitness e dello sport non ha metabolizzato l'essenza di Sparta....il suo minimalismo...la sua sobrieta'....Voi direte...''Ma proprio tu parli?''...Io non sono spartano....sono un marinaio ateniese....ma anche Atene valorizzava cio'che meglio Sparta poteva insegnare...Voi di raw training siete Sparta....ma fuori l'impero persiano preme...e non basteranno una muraglia di kettlebell per impedirne il passaggio
Ma cosa ti sei bevuto stamattina? 😀
Queste sparate di Mundicheddu mi fanno morire dal ridere!!! ma sarà poi lo scopo??? continua così sailor moon ateniese! 😉