Forum
Impariamo a mettere i video e i link
Visto che è un'impresa inserire i video o dei link provo a spiegare come si fa.
In basso a destra ci sono i Markup accettati
PER I VIDEO
Per mettere un video copiate il link e prima del link mettete [ video] subito dopo inserite [ /video] (ho inserito uno spazio dopo la parentesi quadra altrimenti si incasinava)
- Attenzione si può inserire solo un video per risposta
- Attenzione se prendete i video direttamente dal canale dell'utente di youtube non lo prende
PER I LINK
Come per i video inserite prima [ url] poi il link e subito dopo [ /url] (ho inserito uno spazio dopo la parentesi quadra altrimenti si incasinava)
PER LE IMMAGINI
[ img] link immagine [ /img] senza tralasciare mai nessuno spazio (ho inserito uno spazio dopo la parentesi quadra altrimenti si incasinava).
PER IL NERETTO
Per scrivere le cose in neretto [ b] parola da evidenziare [ /b] (ho inserito uno spazio dopo la parentesi quadra altrimenti si incasinava)
PER QUOTARE
[ quote] la citazione [ /quote] (ho inserito uno spazio dopo la parentesi quadra altrimenti si incasinava)
Se avete dubbi o volete provare se funziona, fatelo su questo link 😉
ho provato a mettere i video come dici tu,
ma dove dovrebbero esserci i video mi dà schermata bianca
Scusate, ma oltre che linkare i video su Youtube esiste un'altro modo per inserire filmati?
Scusate l'ignoranza, ma ho qualche difficiltà ad iscrivermi al tubo...e, tra l'alto, se possibile vorre i evitarlo.
No Ulfric, per mettere i video ti devi iscrivere sul tubo! Io mi sono iscritto solo per mettere i video qui sul forum!
[video] http://www.youtube.com/watch?v=AsucLv7D6jQ [/video]
Ero incasinato nel postare video e link, lo confesso.
Ho ritrovato un vecchio post di Visione, ed ho fatto questa prova.
Funziona, grazie Visione!
ecco, grazie Andrea, io ho sempre problemi con la pubblicazione dei video...ma è possibile inserire anche video da vimeo.com o solo youtube?
e poi non ho capito...in che senso bisogna essere iscritto?
intanto fo una prova..vediamo che ci esce
[video] http://youtu.be/UP45zY2Nrms [/video]
- Attenzione se prendete i video direttamente dal canale dell'utente di youtube non lo prende
non avevo ben capito questa parte, io ho dovuto fare così affinchè si vedesse:
-ho fatto partire il video da youtube
-ho cliccato su condividi
-ho copiato il link e inserito tra [ video ] link [ /video ]
in questo modo sono riuscito a visualizzarlo. spero possa essere d'aiuto anche a qualcun altro 🙂