Forum

microfratture da stress AIUTO!

caposaldo
Topic starter
(@caposaldo)

Salve a tutti.
Dopo più di un anno di controlli ecografie,risonanze ,infiltrazioni locali,tecar,fisioterapisti,ortopedici ecc..mi hanno diagnosticato delle microfratture da stress nel tallone.ho riposato quantoi hanno detto ma non passa.qualcuno sa suggerirmi come accelerare la guarigione, sto diventando un balenottero e perdendo quel poco che avevo.GRAZIE

2 risposte
LucaF
(@lucaf)

Ciao. Che sport pratichi o praticavi? Sul sito trovi un articolo interessante che spiega come allenarsi attorno ad un infortunio.
Probabilmente la parte alta del corpo la puoi allenare senza problemi, per le gambe chiedi consiglio al medico. Non penso che per il tuo problema sia indicato lo slancio in stile ghirisport, ma forse uno squat leggero ad alte ripetizioni ci può stare.
Io 3 anni fa avevo preso una fascite plantare (dovuta alla corsa). Sono stato fermo per circa 2 mesi, ma ne ho approfittato per riprendere in mano i pesi.

Rispondi
caposaldo
Topic starter
(@caposaldo)

Come sport cerco di seguire i consigli che ci sono qui per gli sdc ma il problema é il nmio lavoro che da poco tempo per recuperare.
Il dott. Mi ha detto che posso fare la parte superiore
Il problema è che non posso fare pressione su sul tallone.Non lo auguro a nessuno,dopo la parte fisica comincia quella mentale e mi sto lasciando andare.

Rispondi
caposaldo
Topic starter
(@caposaldo)

dopo più di 1000 euro il dolore si è fatto meno forte ed ho ripreso un po a correre anche se alcune volte specie la mattina si fa sentire.
grazie comunque tutti

Rispondi
Condividi: