Forum

weight vest

15 Post
7 Utenti
0 Likes
6,657 Visualizzazioni
Berserker
Topic starter
(@berserker)

vorrei inserire questo attrezzo nei miei allenamenti, sapreste dirmi dove comprarlo a buon prezzo o come costruirlo?

14 risposte
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Prova a vedere su olympian o sullo store di maddaloni.
Per quali esercizi vorresti utilizzarlo?

Rispondi
Berserker
Topic starter
(@berserker)

fondamentalmente gli esercizi che si eseguono normalmente a corpo libero , però non disdegno qualche scatto o esercizio pliometrico...

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Fai attenzione agli esercizi pliometrici con carico aggiunto, lo stress a cui sono sottoposte le articolazioni e le strutture tendinee è elevato. E' importante dosare attentamente gli allenamenti, dare il giusto tempo di recupero e non strafare, oltre a questo la tecnica di alcuni esercizi deve essere impeccabile per ridurre al minimo i rischi.
C'è da dire che il giubbotto zavorrato può essere utile per gli esercizi a corpo libero in cui l'impiego dei dischi come sovraccarico è impraticabile ( handstand push ups, L-set to plank, hand clap push ups, muscle up, ecc...). Ti conviene un giubbino che ti permetta di variare il carico in modo da modulare il carico sulla base del singolo esercizio.

Rispondi
Berserker
Topic starter
(@berserker)

qual'è la tua esperienza in merito?

Rispondi
Berserker
Topic starter
(@berserker)

positiva o negativa?

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

In merito agli esercizi pliometrici? Diciamo che ci sono alcuni esercizi che raramente mancano durante la mia settimana, eseguiti di volta in volta con o senza carico (ad esempio hand clap e eagle push ups come esercizio esplosivo, con o senza sovraccarico) senza che abbia di che risentirne.
Poi personalmente preferisco non utilizzare aggiunte di carico nel momento in cui alleno un movimento pliometrico per la parte bassa (esempio drop and jump e salti multipli).
Per gli scatti secondo me esistono altri ausili nel momento in cui vogliamo lavorare contro una resistenza, ad esempio elastici per scatti e scatti brevi con il prowler, entrambi questi strumenti permettono di aumentare l'intensità dell'esercizio senza dover avere un peso che grava sulle articolazioni (in particolare ginocchia e schiena).
Con questo non dico che sia sbagliato utilizzare un carico esterno per questa tipologia di esercizi, ho semplicemente espresso la mia preferenza personale dettata dalla mia esperienza individuale.
In merito al vest penso che se ti concentri molto su alcuni esercizi (soprattutto skill a corpo libero e lavoro con anelli) per aumentare la difficoltà di esecuzione sia un ottimo strumento.

Rispondi
Berserker
Topic starter
(@berserker)

grazie molte , veramente ottimi consigli...

Rispondi
whiteleon
(@whiteleon)

Berseker io ne ho uno da 20 kg con peso regolabile (quello dell'olympians) che può essere regolato togliendo e mettendo i panetti di sabbia...se ti interessa e non sei troppo distante da casteggio (pv) te lo do più che volentieri.
io lo avevo preso perchè lo trovavo ottimo per certi esercizi a corpo libero e per allenare l'esplosività nelle gambe in esercizi come salti e corda, il problema è che li vendono a taglia unica e non riesci a regolarli, ed io essendo basso (1.68 circa ToT) mi va a finire sulle cosce con conseguente impacciamento dei movimenti e quindi non lo uso mai...

Rispondi
Berserker
Topic starter
(@berserker)

mi piacaerebbe whiteleon ma purtroppo sono di Caserta

Rispondi
whiteleon
(@whiteleon)

ok direi troppo lontano xD
cmq visto che siamo in discussione qualcuno di voi sa dirmi qualche posto in cui vendono giubbotti più corti? xkè in alcune immagini in web li avevo visti (si fermavano più o meno al petto) ma non li ho mai trovati sul mercato.

Rispondi
Osservatore Neutrale
(@osservatore-neutrale)

Prova sul sito di Maddaloni

Rispondi
Usbman
(@usbman)

Io aspetterei... ;-D

Rispondi
canotta
(@canotta)

Ciao, guarda io mi sono preso questo,

http://www.ciclofitness.it/update16/details.php?art=41256&svv_src=41256-trovaprezzi-ppc

puoi mettere e togliere i panetti, costa pochissimo rispetto a quelli in commercio... unica pecca il velcro fa schifo, e l'aderenza del giubbino non è delle migliori. Io ho optato per chiuderlo con due cinture per i pantaloni, 3 euro l'una, quelle di corda per intenderci. Così sta bello fermo. Poi se lo usi per push up, pull up, L-sit e gli altri suggeriti da osservatore, va benissimo. Se lo vuoi usare per gli scatti magari è meglio un modello che si stringe meglio intorno al corpo

Rispondi
Uther Pendragon
(@uther-pendragon)

Mi trovo anch'io nella condizione di dover aggiungere una zavorra al mio peso corporeo nei chin ups, ed una weighted west sarebbe il top. Qual è il modello capace di ospitare più panetti in assoluto ( mi sento ultimamente megalomane 🙂 )?

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training