Forum

Infortunio alla spa...

Infortunio alla spalla

21 Post
9 Utenti
0 Likes
9,431 Visualizzazioni
thecount
Topic starter
(@thecount)

Ciao a tutti,

è un pò di tempo che mi dedico ad allenamenti stile crossfit, ma mi è sempre mancata una metodologia di allenamento strutturata.

Due settimane fa, sono incappato in questo bellissimo sito e ho deciso di seguire i principi di allenamento che qui ho trovato.

Ho cominciato ad inserire nei miei allenamenti il primo mesocilco di ricondizionamento e.... TRAC... dopo una settimana mi sono infortunato alla spalla sinistra (infiammazione sovra e sottospinato).
Sono veramente un def...... bastava leggere attentamente tutto l'articolo che parlava di questo mesociclo e gli articoli ad esso correlati per scoprire che:
-il mesociclo di ricondizionamento prevede pause di 72 minimo tra una seduta e l'altra.....
-è necessario dedicare nella fase di warm up 5' minuti per rinforzare muscoli e legamenti della spalla

adesso vi faccio rabbrividire... ecco la mia prima settimana di allenamento:
lunedì sessione A ricondizionamento,
martedì un bel 300,
mercoledì 100 pull up, 100push up, 100 squat, 100 sit up,
giovedì sessione B ricondizionamento,
venerdì 100 kb swing, 100 kb snatch, 100 kb clean&press, 100 kb squat (con kb da 16kg)
...venerdì sera ...infiammazione atroce alla spalla... :(((

Ho voluto condividere questa mia esperienza, sperando sia utile ed eviti i miei errori a qualche altro novellino come me....

Ed ora un quesito: secondo voi è sufficiente una settimana di pausa ... io sono al quarto giorno e già sto impazzendo....

Buon allenamento a tutti

20 risposte
cagliuz
(@cagliuz)

ciao thecount io dopo un infiammazione del sovraspinato ho smesso di allenarmi (palestra)ma ho continuato a giocare a football americano dopo aver provato con un paio di allenamenti la spalla reggeva ...poi in partita è successo il patatrak dopo un placcaggio formicolio alla spalla ma nulla di che il giorno dopo male atroce vado dal medico e mi dice ''.....una semplice lussazione cocleare (non sono sicuro si dica cosi)stai fermo tre mesi'' (e per fortuna che era semplice!!)....quindi non avere troppa fretta nel riprendere gli allenamenti...e buona guarigione!!

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

Cagliuz,

grazie per il consiglio saggio.... cercherò di seguirlo.... anche se è dura stare fermi.

Nel frattempo mi sto ammazzando di creme, antidolorifici e sedute di tecarterapia.

Vediamo come procede.

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

....è il 6 settembre...e la spalla ancora non è a posto...

E' dal lontano 25 luglio che non mi posso allenare...
Visite mediche, antidolorifici, laser, ultrasuoni....ecc ecc ecc... e nessun miglioramento di rilievo...

Sto impazzendo e non vedo la fine del tunnel....

Raga.... scaldate le spalle prima degli allenamenti...scaldatele molto bene....

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

azz... mi dispiace... massima solidarietà !!!

ma i medici che dicono??

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

..dicono che non ci capiscono niente..

Ancora non sono riusciti a capire se è sovraspinato, capolungo del bicipite o entrambi..

E nel frattempo devo stare fermo...fermo..fermo...

..come dicevo.. sto impazzendo..

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

cioè la loro risposta è bho stai fermoe speriamo che vada a posto?

o hai imballo altri esami?

puoi fare ciclette o corsa, vedila come una periodizzazione puntata sull'aerobica

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

Buona idea Ghostdog: così farò.

Ho fatto una eco proprio oggi: tendinopatia sia del sovraspinato che del capoluogo del bicipite.

Come cura comincio fisioterapia + 10 sedute in contemporanea di laser hiag, ultrasuoni e tecar. In più farò 3 infiltrazioni di synvisc.

...oltre al famoso riposo....

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

e la mazza!!!!

vai che ti riprenderai alla grande 😉 e intanto di farai due polmoni cosi

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

Fermo ormai da 2 mesi e mezzo..... Anche la corsa mi accentua l'infiammazione.
Non vedo l'uscita dal tunnel....la spalla nonostante le centinaia di cose che ho fato o e le migliaia di euro che ho speso continua a farmi male.
6 visite, 2 ecografie, 12 sedute di laser hiag e crioultrasuoni, 12 sedute di tecar, 6 infiltrazioni di synvisc, 6 infiltrazioni di ozono, 12 sedute di fisioterapia, 6 sedute di osteopatia.....

...psicologicamente sono veramente a pezzi.... Dai Kettlebell da 24 kg agli elastici per la riabilitazione e non vedo miglioramenti.

Per favore, qualcuno conosce un medico su Milano che ne capisce di spalle?
evidentemente quelli che ho incontrato io (...5) non erano proprio degli espertoni....
Possibile che una semplice infiammazione del sovraspinato m instia rendendo praticamente inabile?

Rispondi
Ghostdog
(@ghostdog)

mi spiace molto, spero che qualcuno ti suggerisca un medico valido

da quello che hai raccontato pare che non sappiano che diavolo in realtà ti sia successo, mi pare strano che solo per un infiammazione ti abbiano fatto fare tutte quelle robe (anche perchè a che servono le infiltrazioni e gli ultrasuoni per le infiammazioni?)

cmq è tutta questione di medico, spero tu trovi quello giusto

Rispondi
whiteleon
(@whiteleon)

massima solidarietà anche da parte mia.
son dovuto star anch'io fermo per parecchi tempo in seguito a un'operazione e capisco che è frustrante.
comunque se sei di milano perchè non provi a fare una visita alla maugeri di pavia? alla fine con meno di un ora di macchina ci arrivi e magari loro capiscono cos'hai.
son tanto rinomati per la fisioterapia.

Rispondi
Biris
(@biris)

Ciao, le due ecografie riportano la stessa diagnosi? a che distanza le hai fatte?
Cosa hanno trattato il fisioterapista e l'osteopata?

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

Grazie per la solidarietà whiteleon, lunedì mattina mi infirmi subiti per la maugeri.

Rispondi
thecount
Topic starter
(@thecount)

Ciao Biris,

Sì le due ecografie riportano la stessa cosa: l'ultima recita esattamente 'il tendine sovraspinoso si presenta regolare, con ipoecogenicità a livello inserzionale'.

Sia Osteopata che fisioterapista hanno trattato la mobilita della spalla, i trigger points (credo si chiamino così), e direttamente il tendine.
Il fisioterapista in più, durante le sedute mi faceva fare gli esercizi di riabilitazione con elastici e pesetti e mi faceva anche laser hiag e crioultrasuoni.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training