Forum

dolore al polso

7 Post
3 Utenti
0 Likes
4,016 Visualizzazioni
rivalord
Topic starter
(@rivalord)

ciao, grazie alla mia proverbiale sfiga dopo solo 2 settimane che son tornato ad allenarmi ho già qualche problema. credo di avere un infiammazione al polso destro. il dolore è concentrato nella parte esterna del polso e si estende per un piccolo tratto nell'avambraccio. si presenta quando cerco di ruotare il polso, sia verso l'interno che verso l'esterno. sapreste darmi qualche consiglio? conoscete questo tipo di dolore? come curarlo?

6 risposte
Uther Pendragon
(@uther-pendragon)

Il dolore c'è ancora?

Rispondi
rivalord
Topic starter
(@rivalord)

si, purtroppo si, grazie per l'interessamento. è già la terza settimana. ho dovuto escludere le propedeutiche per il muscle up perchè quanto sono in appoggio con il polso piegato mi fà male. son riuscito a mantenere le parallele perchè nei dip non mi fà male...
sai dirmi cosa può essere?

Rispondi
THECROW
(@thecrow)

Ciao Rivalord puoi descrivere di preciso dove ti fa male e se hai qualche patologia o operazione alle spalle su quel punto?

Rispondi
rivalord
Topic starter
(@rivalord)

allora, io ho l'artrite. ormai la malattia è in una fase di remissione quindi normalmente i polsi non mi fanno male. provo a spiegare il punto preciso, purtroppo le mie conoscenze di anatomia sono ridotte. se intraruoto completamente il polso se si tocca l'esterno del polso si può sentire come un gradino, non sò se è un tendine o che cosa, comunque mi fà male esattamente in quel punto, spero di essermi spiegato...

Rispondi
THECROW
(@thecrow)

Brutta bestia conosco un carissimo amico che ne soffre ed è tutt'oggi in cura con notevoli miglioramenti.
Non credo possa esserti di aiuto visto il dolore di fondo dovuto all'artrite puoi xo provare a vedere se magari hai dei trigger point sull' extensor carpi ulnaris cosi da ridurre il dolore.
C'è un articolo proprio sul sito che parla dei trigger provare nn costa nulla 🙂
in bocca al lupo

Rispondi
rivalord
Topic starter
(@rivalord)

ci avevo pensato anche io, tra gli esercizi proposti quale potrei fare?
grazie per l'aiuto

Rispondi
THECROW
(@thecrow)

guarda con il pollice scorri sulla fascia di quel muscolo e dove senti dolore o una biglietta rimani premuto fino a quando non senti che cede allora puoi premere nuovamente up po piu forte fino a quando non scompare del tutto.
io faccio cosi funziona 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training