Forum
Quali sono i marchi di Scarpe piu' adatte al Kettlebell ?
Ciao,
un breve sondaggio per chi utilizza il Kettlebell in modo non competitivo: quali marche scegliereste tra queste
- Reebok nano
- Inov 8 Flite-220 o 250
- Five Fingers Vibram
- Otomix orig lite mma/shoes
- Nike Free
- Converse Chuck Taylor
- Ghiri sport della federazione omonima
- Piedi nudi o con calze antiscivolo se in palestra su galleggianti in legno
Ed all'esterno diciamo un parco su erba o terreno duro/sabbioso?
e sull'asfalto?
Sono un principiante ed ho provato sia le soluzioni Otomix Stingray da BB (le avevo già), come propriocezione praticamente quasi zero totale,poi ho provato piedi nudi,mi piace il fatto che i nostri piedi riprendano la loro normale attivita propriocettiva,sentire sotto i piedi cosa c'e' ,come vengono scaricate le forze ,quali sono gli equilibri,anche se in palestra sui galleggianti non e' igienico per niente. Per cui ho provato con un paio di calze ruvide non lisce mi sono trovato bene,certo e' che dopo 30-40' di allenamento (Anche di crossfit ) le calze si riducono male e sono da lavare 🙁
Dall'alto della vs esperienza cosa vi sentireste di consigliare? e se le scarpe sopramenzionate le avete provate.
grazie ed un saluto a tutti i Rawers.
healthtrainer
Io ho le five finger ma non le ho mai provate allenandomi.
A livello dell'aumento delle afferenze esterne grazie a meccanoreccettori del piede non sono male.
Solo una cosa allenarti sentendo il terreno non ti renderà migliore, allena la propriocezione del piede con sedute di 10-15', se però lavori con i sovraccarichi massima stabilità del piede.
Chi solleva pesi in modo stabile alla fine solleva sempre di più anche quando si trova a piedi nudi, rispetto a chi si è sempre allenato a piedi nudi.
Ogni allenamento ha un suo contesto.
A riguardo Dario Riva è il massimo esperto a livello mondiale, io ho seguito i suoi seminari e i lavori che ha portato avanti con 40 medaglie d'oro ai giochi olimpici.