Forum

Nike Romaleos 2 (sc...

Nike Romaleos 2 (scarpe sollevamento pesi)

5 Post
3 Utenti
0 Likes
8,889 Visualizzazioni
gaberon
Topic starter
(@gaberon)

Ciao a tutti, come da titolo vorrei vendere il mio amato paio di Nike Romaleos 2, taglia 9 americana (42.5 italiana).
Purtroppo a causa di un grave infortunio ho dovuto smettere di praticare il sollevamento pesi a livello agonistico, questo è il paio di scarpe che mi sono regalato quando ho cominciato a fare sul serio e data l'estrema qualità mi piange il cuore a vederle inutilizzate, perciò spero che qualcuno di voi possa usarle a dovere. Io le ho usate per circa quattro mesi curandole come si conviene quindi sono in ottime condizioni.
Per quanto riguarda le specifiche (vi consiglio vivamente di leggere anche le reviews degli acquirenti per capire di cosa stiamo parlando), vi rimando qui: http://www.roguefitness.com/nike-romaleos-2.php

Questo è il mio secondo paio di scarpe da sollevamento pesi, quelle "serie", mi sono costate uno spavento, dovendole per forza far arrivare dagli Stati Uniti (199 dollari, più 35 dollari di spedizione e 89 euro di dogana, ho la ricevuta elettronica dell'acquisto), ma sono ancora convinto che siano la migliore scarpa in commercio, mi hanno soddisfatto in tutto e per tutto, grazie alla estrema qualità e stabilità mi hanno aiutato tanto nella profondità dell'accosciata, nell'equilibrio nello strappo e nella spinta dello slancio. Arrivano con due paia di solette marchiate Nike Weightlifting, una più morbida e formata da allenamento ed una piatta e rigida da gara. La qualità è davvero alta, anche perchè molto alto è anche il prezzo, tenete conto che questa è la scarpa della nazionale cinese..
La scarpa è comoda, effettivamente come letto su internet la misura che dovete prendere è la stessa misura che avete di una normale scarpa Nike diminuita di mezzo numero, io ho il 43 (9.5) ed ho preso il 42.5 (9), in effetti in questo modo la scarpa è bella aderente al piede e dà maggiore confidenza. Lo strap in velcro è solidissimo e non si apre, la scarpa regge perfettamente la torsione.

Le vendo a 150 euro comprese spese di spedizione con pacco ordinario, sono disposto a trattare dunque accetto proposte sensate, in particolar modo nel caso veniate a prenderle a Milano e non me le facciate spedire. Sono disposto a farvele vedere e provare e rispondo a qualsiasi vostra domanda, è sufficiente che rispondiate qui e possiamo sentirci anche via email.

[IMG] [/IMG]

[IMG] [/IMG]

[IMG] [/IMG]

[IMG] [/IMG]

[IMG] [/IMG]

4 risposte
milocrotone
(@milocrotone)

Ciao gaberon, ho letto critiche molto positive su questa scarpa che ritengo essere tra le migliori che si possano trovare attualmente in commercio per il sollevamento pesi olimpico.

Osservando l'ultima foto in basso ho notato che la strap che avvolge il collo del piede sporge dalla suola della scarpa. E' un'impressione o effettivamente è piuttosto lunga? Lo chiedo perché potrebbe essere d'impiccio per chi ha il piede molto magro ed è costretto a stringere molto l'allacciatura. Tra l'altro ho letto che la larghezza della pianta per il numero 9US è di 4" rispetto ad un 3,75" dell'adidas powerperfect 2, quindi non è poi così stretto.

Ho letto sulla recensione del sito wlshoes.com che l'altezza del tacco è proporzionale alla lunghezza della scarpa, hai idea di quanto possa essere la differenza tra avampiede e tallone?

Mi dispiace per il tuo infortunio e ti auguro di riprenderti al meglio.

Grazie per le informazioni.

Rispondi
gaberon
Topic starter
(@gaberon)

Scusa il ritardo nella risposta ma non mi sono arrivate notifiche! Dunque lo strap effettivamente è lungo, ma non è scomodo perchè quando la si indossa non arriva esattamente sotto il piede ma verso il collo del piede. La differenza di altezza tra avampiede e tallone in questa misura è di due centimetri praticamente precisi. Le scarpe sono ancora disponibili, prezzo trattabile.

Rispondi
Tugno
(@tugno)

Ciao, sono ancora disponibili?

Rispondi
gaberon
Topic starter
(@gaberon)

Si!

Rispondi
gaberon
Topic starter