Forum
Spessore Per Bilanciere
vogliate scusarmi, ma non so come si chiama...
sto cercando lo spessore che si mette sul bilanciere per allenare la presa. come diavolo si chiama e dove posso trovarlo??
Dovrebbero essere le Fat gripz, almeno è questo il nome commerciale di quelle celestine..su amazon.uk sembrano costare meno, circa 30€
Intendi una roba del genere?
http://www.xeniosusa.com/Accessori-per-Bilancieri/fat-gripz.html
Penso non sia difficilmente replicabile in homemade
ok io e gladio abbiamo risposto in sincrono ; )
tombola!!! adesso le cerco subito su amazon!!!
Sono utili, ma secondo me si possono fare tranquillamente homemade! A me sono venute bene così: prendi un manubrio qualsiasi, passaci un po' di giri di nastro da carrozziere (quello leggero giallino) intorno, non tanti, giusto per dare una base uniforme. Poi prendi lo scotch che preferisci (l'ideale è il nastro telato o quello americano, ma anche quello da pacco va bene) e lo avvolgi fino allo spessore desiderato.
A questo punto prendi un taglierino e incidi una linea retta nello scotch appena messo in modo da tagliare tutti gli strati che hai messo e arrivare fino al manubrio. Ora dato che la base è fatta di nastro leggero, non ti dovrebbe essere difficile staccare la tua fat grip appena creata. Dovrebbe essere abbastanza rigida (col nastro telato o americano viene da dio, con quello da pacco non so), e la puoi mettere su manubri e bilancieri a tuo piacimento.
A me sono venute bene!
grazie per l'idea, ma il nastro telato non è che sia economico. poi pensandoci ci sono i cilindri di gomma piuma della leg extention che si potrebbero utilizzare
Secondo me i gripz sono una mezza stronzata. Ho fatto lo spessore intorno a manubri e bilanciere diverse volte e ho sempre finito per toglierlo dopo qualche settimana di inutilizzo. Sono quelle cose che ogni tot anni ti saltano in testa e le fai, anche se le hai già fatte e sai che poi cambi idea. O almeno, a me succedono.
Ho un bilanciere da 150cm che non uso e un paio di volte ne ho portato il diametro al livello dei collari che separano i dischi dall'impugnatura, con l'idea di farci solo curl, ma l'avrò usato si e no una ventina di volte.
Alla fine la cosa migliore è quella di caricare al massimo due manubri e farci rematore e shrugs.
Volendo fare spessore al massimo porterei il diametro a 30mm nel caso di impugnatura da 25mm. Bada di non usare colla e di non fare il primo strato col nastro isolante, perché se poi cambi idea avrai un bel daffare per ripulire la zigrinatura dell'impugnatura.
Io avevo intenzione di farci li stacchi fino al ginocchio. Siccome uso il carico al 70% mi tornava utile anche per allenate la presa. Adesso sperimenterò
Quando fai stacco pensa solo a quello, fregatene della presa. La presa l'alleni col peso. Nelle tre alzate del PL il bilanciere devi stringerlo per bene e lo spessore ti impedirebbe di farlo. Se vuoi fare un lavoro specifico fallo nei complementari.
Se proprio vuoi lavorare sulla presa durante lo stacco, afferra la sbarra con una presa doppia prona.
lo so lo so, infatti parlo di stacco fino al ginocchio. lo stacco, squat e panca rigorosamente come dio comanda.
in alternativa deadboy come potrei allenare la presa?
Lo stacco al ginocchio ha le stesse regole di quello regolare, pure per quanto riguarda la presa. Usa la doppia prona e concentrati sull'alzata, che non è semplice, anche se hai meno peso.
Guarda i commenti all'articolo di Enamait sull'allenamento delle mani.
Personalmente come lavoro specifico uso solo le flessioni dei polsi. Fare molte ripetizioni con uno o due manubri molto pesanti ti aiuterà molto. Fare esercizi stringendo uno o due dischi pesanti (es. shrugs tenendo con le dita 2 dischi da 20 o 25, se li hai).
Poi vabbé, ognuno ha le sue preferenze. Anche i farmer's walk sono ottimi, ma non sono un esercizio specifico per la presa e la loro integrazione nell'allenamento va valutata bene. Se già li fai, ok. Se invece non li fai, infilarli solo per la presa sarebbe una stronzata secondo me. Tempo ed energie tolto ad altro direbbe il caro vecchio Abadjev. 🙂
Oppure per la fat grips homemade puoi anche fare rematori pesanti ad una mano e avvolgi l'impugnatura con un piccolo asciugamano o uno straccetto, questo qui provalo è gratis! Per il nastro telato alla fine hai ragione, io ce l'avevo già disponibile in casa quindi non ho pensato al discorso del prezzo. 2 rotoli di nastro telato mi sa che siamo sui 10-15 euro.
Dai un occhio qui, è un bell'articolo! E' il blog di Leviatano89
http://prudvangar.wordpress.com/2012/02/29/grip-training_di-giorgio-giannico/
Il crushing barbell dell'articolo di Giannico è di fatto la flessione dei polsi in piedi che descrivo nei commenti all'articolo di Enamait, solo che lui lo fa davanti e non dietro la schiena.
Un lavorone come quello descritto nel suo articolo, però, io lo farei solo in un giorno off, non alla fine di un workout. E quand'ero più giovane in effetti facevo proprio delle sedute specifiche per presa e trapezi nei giorni off.
quell'articolo non mi aveva colpito molto, forse per quello me l'ero dimenticato.
comunque tra tutti i commenti che ho letto, ho visto che suggerivi questo esercizio
http://www.youtube.com/watch?v=Y8KhCpifUJE
credo che alla fine senza spendere niente ho trovato quello che cercavo.
grazie anche a te davide per il bellissimo articolo. adesso devo solo capire quando inserirli nell'allenamento, magari martedì mi faccio una seduta solo sulla presa.... o magari mi diletto così ahahahah
http://www.youtube.com/watch?v=vVXdC-PY-nw