Forum
GS e Panca
Allora.. quante ce ne sono state di discussioni sui fondamentali affiancati al GS?!
Cito ad esempio il leggendario "Mundicheddu" 🙂 .
Vabbè.. apparte scherzi, io personalmente vorrei capire meglio una cosa.. E' una mia impressione o chi fa GS fa DIP, TRAZIONI, SQUAT, e forse PRESS?!
E la panca?! Se l'intento di questi complementari è quello di completare un lavoro, perchè la panca per il petto non c'è?
Oddio.. può darsi anche che sono io che non mi sono mai accorto che la panca si fa! Però mi sembra di non aver mai visto nessun Girevik fare panca.
Andrea io sono un principiante del kettlebell lifting e sinceramente non so che dire....Se facendo sia panca che jerk e snatch otterro'buoni risultati allora significhera'che la panca non influenzera'le mie prestazioni nel ghiri sport.....Per il momento non mi crea problemi,perche'nella panca e nello squat lavoro con massimo 5 ripetizioni e una volta ogni quattro o cinque giorni...alternando una sorta di mav a 5.....poi l'allenamento successivo arrivo a delle triple facili,sino a lavorare con le singole nell'ultimo allenamento del ciclo...Poi torno indietro senza badare a seguire delle percentuali fisse....Non mi stanca tutto questo....ogni tanto ci son problemi alle cartilagini dovuti ai carichieccessivi....nelsenso che sono andatooltre il limite tecnico....Ma tutto questo serve per il ghiri sport?...Io credo di no...Lo faccio perche'per me l'allenamento e'una droga e ho bisogno di sollvere pesi....Sicuramente se andassi a correre o lavorassi su di un'ellitica il giorno dopo lavorare col le ghirie mi verrebbe piu'pesante che facendo il lavoro che faccio col bilancere....ma son convinto che se non facessi niente nei giorni in cui non tocco lekettlebell sarebbe meglio....La mia intenzione e'gareggiare nel ghiri sport e Andrea Biasci mi sta dando veramente una mano.....Avere dietro un tecnico come Andrea e'una grandissima fortuna.....e mi auguro che il mondo dello sport si accorga di lui anche al di la'del gh