Forum

Kettlebell Training

683 Post
27 Utenti
0 Likes
121.7 K Visualizzazioni
Gabriele
(@gabriele)

Oggi:
SC 24 + 24
1 x 1' (7)
1 x 2' (7 al min)

SC 28 + 28
1 x 4' (5 al min)

SC 24 + 24
1 x 6' (6 al min)
2 x 2' (7 al min)

Ciao Marsoc, almeno tu che hai aperto il post riappari.
Ti stai preparando per il biathlon di ottobre?
Ma con i 24 o i 32?

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Ultimo allenamento della settimana di scarico:

SC 24+24Kg
1' (7)
rec. 1'
[url= http://www.youtube.com/watch?v=1b14Bc4hQP4&feature=youtu.be ]30 reps in 3'43"[/url]
rec. 1'
1' (9)

Jerk 24+24Kg
25 reps in 1'48"

24+24Kg
1' 3swing/clean/jerk
1' 2swing/clean/jerk
1' 1swing/clean/jerk

Rematore ad un braccio 32Kg
2x10

Trazioni
2xMax (19-11)

Bene..scarico finito. Fra qualche giorno si parte e mi alleno due settimane in vacanza.. ma ora a nanna che domattina si corre. 😉

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Ciao Ragazzi, ciao Gabrielozzo, come state.
Si gli allenamenti vanno avanti ma avanti lentamente, ed a volte stallano.

In palestra dove di solito mi alleno, per via della crisi, ha deciso di tagliare anche le spese della aria condizionata, quindi manca l'aria, ho bisogno di aria fresca sennò muoio sul serio, poi sempre in palestra mi resta sempre più difficile trovare un posticino per me dove non dia fastidio a nessuno, ma che nessuno dia fastidio a me durante le fasi del travaglio.

Insomma in certi giorni quando entro, e non trovo posto, sono stressato ancor prima di iniziare, a volte devo cambiare anche posto, perchè infastidisco, special modo se mi metto nei pressi dell'AREA POWERLIFTING, per loro è come se io fossi il diavolo...a volte mi sento dire anche "ma tu che stai a fa qui?" come se quella zona fosse la loro!! roba da matti....veri palloni gonfiati.

Domani spero di riiniziare ed avere un attimo di pace e concentrazione, casomai faccio i bagagli e me ne torno a casa, con le bocce.

Quando ero in forma ero arrivato a fare 55 SC con i 28, ora non so se ce la faccio.

Vediamo domani vorrei fare 8 serie da 1 minuto da 7-8-9 rip. al minuto

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Grande Luca, vincitore di ben due competizioni.
Sarà perchè vai in moto ma continui a farmi mangiare la polvere. Con i 28 ne faccio circa 25 di seguito, altro che i tuoi 55.
Di buono è che ho ampi margini di miglioramento, sempre che non sopraggiunga un infarto.
E' il lavoro (quello vero non l'allenamento) che mi spappola. Arrivo a sera che sono cotto mentalmente e depresso dalla nostra situazione finanziaria.
Ma tu le ghirie le lasci in palestra alla mercè degli infedeli che le usano per fare curl ?
Io le tengo a casa, però ho il problema che a casa faccio solo Ghiri e in palestra il resto, ovviamente in giorni diversi con notevoli problemi di tempo.

Che tu sappia il profeta Biasci sparito da tempo è salito sul Sinai a farsi consegnare le Tavole dei 10 comandamenti della programmazione ?

Rispondi
AndreaKB
(@andreakb)

Oggi sono "spompato".. Sara per via di una ca**o di influenza intestinale.
Per farla breve non ho chiuso l'allenamento di slancio completo come da programma.Ma nei complementari sono riuscito bene.

SC 24+24KG

1' (8 )
Rec. 1'
2' (7-8 )
Rec. 2'
3' (7-7-7)

Dovevo fare ancora 4 e 5 minuti ma mi sono fermato qui perchè ero proprio cotto mentalmente e fiacco fisicamente.

Lunghissimo recupero..

JERK 24+24Kg
30 Reps (2'22")

CLEAN 24+24Kg
30 Reps (2'05")

Domani corsa e trazioni.
Spero che vadano meglio i prossimi allenamenti.. Anche perche' penso di essere guarito.

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Ciao Gab.:)
Si le bocce le lascio in palestra tanto sono pesanti 28 e 32 la maggio parte della gente non sa che farci.
Poi tutti sanno che sono le mie e non le tocca nessuno, anche perche temono che se arrivo all'improvviso e li vedo fare esercizi con le ghirie, me li prendo per il culo per una settimana di fila e non vogliono fare figuracce capisci.

Mi piace avvilire la gente:) poi magari qualche power lifter umilia a me ma io ci rido sopra, e loro no.

A casa non mi posso allenare che mia moglie mi stressa la vita e fa del tutto per non farmi fare le cose.

Ho scoperto che il martedi/giovedi /sabato la palestra è meno affollata ed oggi era uno spettacolo.

Oggi l'allenamento è andato meglio, ho macinato le serie e le ripetizioni alla grande, (per dire) uno sbocco da paura, ma almeno quello che dovevo fare è venuto fuori.

Mi sto impegnando per il 7 ottobre Gab, credo di andare e proverò a migliorarmi....

Il nostro super coach ha un attimo da fare con i genitori ed è momentaneamente indaffarato, speriamo che tutto si risolva per il meglio e che presto torni tra noi a darci i programmi per farci vincere.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Quando ero in forma ero arrivato a fare 55 SC con i 28, ora non so se ce la faccio.

azz.... ma 55 in serie completa da 10 minuti .... ?
cioè a ritmo 5 / 6 reps/minuto ?

io a tutto gas 75 reps coi K24 l'ho fatte ad aprile,
ma coi K28 ho incontrato un grosso scoglio, al momento insormontabile,
con questo caldo e questi ritmi di vita di ora ....

da settembre .. vedremo ....
comunque vi stimo: allenarvi in palestra ... io non ci riuscirei ... molto meglio per me il garage ...
e poi vuoi mettere ...?
il pantaloncino mezzo andato e la maglietta del 1996 ?
😀

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Oggi:
SC 24 + 24
1 x 2' (7 al min)

SC 28 + 28
3 x 3' (5 al min)

SC 24 + 24
1 x 3' (6 al min)

Anche io vorrei partecipare il 7 ottobre, per migliorare la mia misserima performance, ma temo che non farò neppure 65 reps con i 24. Un altro problema è che il 7 è pure il compleanno di mia moglie e mi sta già rompendo i maroni in proposito.

Tornando a bomba sul GS vorrei la vostra (Luca, Emanuele, e tutti quelli che saranno così cortesi da dare una risposta) opinione / consiglio sul fatto che trovo un muro oltre le 6/7 reps al minuto. Ovvero posso anche farne 9 o 10 al minuto ma giusto per un minuto, poi sono già cotto e senza fiato. Così a sensazione mi pare che arriverò a fare le stesse reps con i 28 senza migliorare i livelli raggiunti con i 24.
A settembre mi comprerò anche i 32 per continuare a starvi dietro. Purtroppo sono già davanti con l'età, e lì non mi raggiungete neanche correndo.
Che palle invecchiare, avrei ancora un milione di cose da imparare e da provare e già adesso le articolazioni mi sembrano da buttare.

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Ciao Lord, si 50 sc in 10 minuti li tengo bene, 55 devo sboccare ma circa 20 giorni fa ci sono riuscito.
Come dicevo qualche post precedente, in questi periodo ultimo, non sono in forma, ho preso un piccolo virus intestinale mercoledi di una settimana fa e mi ha ammazzato fisicamente, poi ieri dai miei a pranzo mia madre ha fatto del pesce ma mi sa che era vecchiotto, ed ho di nuovo gli smottamenti di pancia ed intestino.

Domani sarebbe il giorno che volevo riprovare i 10 minuti e vedere quello che veniva, senza troppe pretese, ma se ce la faccio volevo spingere un po al massimo....

Se domani non è troppo affollata la palestra di coglioni, provo anche a posizionare l'iphone e fare una ripresa dei 10 minuti, e poi la metto qui, cosi tanto per prendere qualche insulto e paraculata:) scherzo.

Spero di fare almeno 50 sc con questo cavolo di caldo ho bisogno di aria in faccia senno mi prende un colpo di calore prima o poi.

Vediamo a domani.

Lord, ma perche non vieni a conoscerci a Riccione e provi anche a metterti in gioco, guarda che è bello ed è un gran bell ambiente...e poi cosi facciamo squadra io te e gabri, il trio di vecchi:)

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Gabri, ciao, anche mia moglie il 7 fa il compleanno, e appunto prendiamo l'occasione per fare un week end a riccione, ed unire il suo compleanno e la garetta e per l'occasione conoscerà tutti voi, quindo puoi usare la stessa scusa/motivazione per convincere la tua mogliettina, dai io mi porto anche il mio super canetto Puppy, un chiuhauha simpaticissimo.

Gabri io sono l'ultima persona che puo darti consigli, se non raccontarti le mie sensazioni:

Cosi a primo sguardo mi sembra che la tua densità e volume degli allenamenti siano ridotti e un po poco lavoro....

Poi qualche volta vai a correre o fare bike?

Quanto soffri quando ti alleni? stai sempre al limite ? ogni 2/3 settimane la fai una settimana dimezzando il volume degli allenamenti?

Rispondi
Gabriele
(@gabriele)

Luca, cercherò di vendere l'idea del week end Riccionese, anche se ho paura che la kermesse domenicale GS rischia di fargli venire l'orchite.

Per quanto riguarda l'allenamento posto solamente i minuti che faccio di SC, e per tanti motivi non posto sempre. Quando vado in palestra a fare altro, tutti i week end in cui ho giocato a beach tennis, tutti gli esercizi complementari non li segno. Non è un vero e proprio diario di allenamento, solo uno schema di progressone dello SC. A fine agosto riprendo anche ad andare in bici. Causa ginocchia lesionate non riesco a correre e faccio pena anche solo a saltare.

Comunque il mio pensiero è: ho fatto anche 15 serie da 1 minuto a volte, ma poi mi pareva che non servisse a molto, tutte le volte che appoggi le ghirie per prendere anche solo un pò di fiato è un'altro film. Per le mie lacune e punti deboli mi pare più produttivo fare 5 o più minuti senza appoggiare. Anche se mi alleno 2 ore (io, non che sia la regola) ma poi non duro 10 minuti di seguito, ai fini GS non penso di avere ottimizzato il tempo, che come ci insegnano a economia è una risorsa scarsa da allocare in maniera efficiente.

Detto questo anche quei 14 - 18 minuti di SC composti di qualche serie mi lasciano veramente stanco e fradicio di sudore.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

Lord, ma perche non vieni a conoscerci a Riccione e provi anche a metterti in gioco, guarda che è bello ed è un gran bell ambiente...e poi cosi facciamo squadra io te e gabri, il trio di vecchi

.

ma guarda, dire che è impossibile è poco ...
con tre bimbi che assieme non hanno 10 anni d'età ... muoversi è difficoltoso,
"liberarsi" è impossibile, allenarsi poco meno ....
lavoro , pasti, bimbi, sonno ....e due ore o anche meno la settimana per cercare di proseguire l'allenamento,

ti chiedevo perchè mi sembra un abisso, per me fare 75 colpi coi K24 e forse 30 coi K28 in 6/7 minuti .....
mentre mi sembrerebbe tanto poca differenza dai tuoi 80 coi K24 e 55 coi K28 ....
ma riesci a star sotto ai K32 già da adesso per 10 minuti?

no perchè io manco sicuramente di tecnica,
ma il dubbio è che manco anche di forza di base,
perchè all'aumentare del peso , passo dalla scioltezza alla fatica boia,
in maniera piuttosto anomala ...

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Lord, calma calma...
A firenze ho fatto 74.
20 giorni dopo a turbigo ho fatto 74 uguale ma il giudice ha saltato la 16 ripetizione e non l'ha proprio vista, abbiamo rivisto il video io con Andrea, ed anche lui ha detto che il giudice ha fatto flop.

Da quel momento dopo un mese di blando allenamento tipo 2 giorni a settimana di kt, ho preso in mano i 28 ed ho fatto subito un piccolo test sui 5 minuti, e la prima volta mi sono uscite 5 colpi al minuto = 25 sc.

Da quel momento con andrea siamo andati in progressione di fatica fino al 30 giugno, poi sono partito per le ferie....ed è stato un dramma al ritorno ( una settimana )

La mia ultima prestazione buona risale a prima delle ferie 2 giorni prima ed ho fatto 50 sc in 9 minuti.

Da quel momento sono andato in stalle se non regredendo addirittura, sarà il caldo, sarà la vecchite 43 yo, sarà quel che sarà ma non lo so, forse mi manca Andrea, non so.

Ieri avevo detto che oggi avrei fatto/provato i 10 minuti e speravo in 55/50 colpi....
invece no, al 6esto minuto ho lasciato le bocce, non c'ero di testa, non ho la spinta motivazionale, ne ho fatti 30...

80 sc con i 24 non li ho mai fatti ne provati...dicevo che ambivo a presentarmi a riccione sperando in quel numero, ma non che lo avevo gia in tasca...

Dal giorno di turbigo i 24 non li ho piu toccati.

I 32 non li ho provati e non mi ci sono mai allenato, ne ho solo uno, e ci faccio cio che mi dice andrea.

Negli allenamenti mi piace essere guidato e mi piace che uno che ne sa piu di me mi dica cosa fare...io ho la tendenza a strafare ed esagerare, poi stallo come sempre.

Quando il boss mi dirà di iniziare con i doppio 32 allora vedrò ma penso che mi cago sotto:(

Oggi sono demotivato, ho pensato tre o quattro volte di abbandonare e tornare ai pesi che non si fatica....non è detto che non accada...spero sia il caldo....

casomai appenderò le ghirie al chiodo:)

Rispondi
luca69flamed
(@luca69flamed)

Mi ammazza in particolare il clean mi sfianca e non riesco ad assecondare la botta quando mi sbattono sulle spalle, e come tutti agli inizi, faccio fatica a fare il clean e a trovare già l'aggancio con le ghirie sovrapposte ed in posizione, devo fare quella manovra di chiusura gomiti che mi Brucia la resistenza dei pettorali e la parte frontale dei deltoidi.

Trovo difficoltà in questo, e un altra cosa che dopo il 5/6 minuto sento andare sono le gambe, la spinta non è più veloce ma inizia a diventare lenta ed impastata, costringendomi ad utilizzare le spalle per salire e di conseguenza avere poca strada davanti.

Rispondi
Lord Bafford
(@lord-bafford)

ok chiaro,

tante cose mi tornano nel senso che le vivo anch'io ...

coi K28 fino a 6 minuti (24reps.) ci sono arrivato, a ritmo blando, per vedere dove arrivavo, forse un altro minuto c'era , non di più

col caldo Andra mi diceva che circa 20% si perde per vari fattori, ci credo ciecamente, lo sto vivendo da metà giugno, poi io lo soffro di mio, il caldo

anch'io vado in sofferenza di solito col clean e l'assetto in rack,
poco dopo vanno in bambola le gambe in spinta, e quindi perdo gradatamente lo slancio ...

coi K32 vorrei fare tante cose ma al momento dopo lo SC coi K28 non mi rimane più benza

Wo di ieri

SC K28+K28
10 serie
1'30" ON 1'30" OFF
(9-9-9-9-9-8-8-8-9-9) totale 87 SC andatura 6 r/m
poi trazioni Lat e panca piana a minimo recupero possibile
proprio per rallentare e tornare alla normalità
il tutto in un'ora riscaldamento (!!) incluso, tutto quel che posso togliere alla famiglia adesso ....

Rispondi
Pagina 44 / 46
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training